Le pagelle di Napoli Liverpool realizzate dalla nostra redazione:
ultimissime calcio napoli
Napoli Liverpool, le pagelle: Insigne all’ultimo respiro, Allan monumentale. Ospina portiere volante
Napoli Liverpool, le pagelle: Allan monumentale, Insigne ancora decisivo. Ospina portiere volante. I dettagli
Ospina 6.5: non compie nessuna parata durante la gara ma è provvidenziale nelle uscite, specie una su Salah che vale quasi un gol.
Maksimovic 6.5: chiamato all'ultimo a sostituire Hysaj sull'out destro e non delude le attese. Svolge il suo compito senza sbavature, sbuccia una palla al limite della sua area ma per fortuna arriva docile tra le mani di Ospina. Lotta e tiene bene a bada Mane.
Albiol 6.5: molto bravo a contenere il tridente delle meraviglie dei Reds. Intelligente a stoppare le ripartenze del Liverpool ricorrendo anche a falli tattici. Nel complesso una buona prestazione.
Koulibaly 7: viene ammonito dopo 25' e tale sanzione condiziona un pò il suo andamento. Annulla Salah per un tempo, molto bravo negli anticipi, come al solito muro difensivo eretto dal senegalese. Gioca molto alto mantenendo la linea difensiva quasi sulla linea del centrocampo. Si vede anche in fase offensiva su situazioni d'angolo.
Callejon 7: molto bravo a ripiegare all'indietro. In attacco è sempre presente sulle ripartenze dei suoi compagni. Nella ripresa è pericolosissimo con i suoi tagli alle spalle della difesa britannica e per poco non trova il gol. Regala l'assist a Insigne.
Fabian Ruiz 5: molto cercato dai compagni e gioca tanti palloni. Arriva al cross in diverse occasioni ma non risulta incisivo. Appare svogliato e macchinoso. Nella ripresa Milik gli appoggia una palla d'oro ma non è abile a battere a rete da buona posizione. (dal 68' Verdi 6: entra nel finale e accompagna le discese del Napoli. Prova un tiro ma la conclusione è da dimenticare).
Allan 8: inizio di stagione straordinario per Allan. Anche questa sera altra prestazione sopra le righe. Il centrocampo è di sua proprietà: corre, lotta e rilancia. Il primo ad andare in pressing in situazione di non possesso e spesso con successo. Il migliore stasera con Insigne.
Hamsik 5.5: promosso ancora in regia da Ancelotti. Molto nel vivo nel gioco ma impreciso e frettoloso quando si tratta di impostare. Mette una bellissima palla sui piedi di Callejon, con un fiondente teso, ma la giocata è cancellata dal fuorigioco dello spagnolo. Si fa preferire per alcuni ripiegamenti difensivi. (dall'80' Zielinski sv)
Mario Rui 6.5: dimentica i fantasmi di Torino e sforna una buona prestazione. S'inserisce bene tra le linee del Liverpool e si propone per diversi inserimenti. Nella ripresa sale molto e mette paura alla difesa inglese con le sue sgaloppate. Regala una palla d'oro a Mertens ma la traversa beffa il Napoli.
Milik 6.5: è il primo a sporcare i guanti di Alisson con una bella girata in area. Gli arrivano poche palle giocabili e il polacco si disimpegna con le sponde. Poco "cattivo" in una situazione di gioco dove poteva andare al tiro ma preferisce dare palla a Insigne in modo impreciso. Nella ripresa sale l'intensità e si aprono più spazi per andare al tiro ma Alisson chiude la porta. (dal 68' Mertens 6.5: entra negli ultimi 20 minuti e colpisce una clamorosa traversa nel finale ad Alisson battuto).
Insigne 8: è l'uomo più pericoloso nei primi minuti, sfiora un gol con un sinistro dal limite. Cerca in qualche modo di svariare sul fronte offensivo a caccia della giocata giusta ma viene sovrastato dai difensori inglesi. Nella ripresa carica il pubblico e cerca ripetutamente il varco giusto per gonfiare la rete e lo trova in scivolata nei minuti di recupero. E' il salva Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA