Klopp ritorna a Napoli dopo la sconfitta subita col Borussia Dortmund, De Laurentiis aveva pensato di affidargli la panchina prima di Sarri. Napoli-Liverpool , match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, segnerà anche il ritorno di Jurgen Klopp al 'San Paolo' .
ultimissime calcio napoli
Napoli-Liverpool, De Laurentiis ritrova Klopp: “Gli chiesi di venire”
Klopp ritorna a Napoli dopo la sconfitta subita col Borussia Dortmund, De Laurentiis aveva pensato di affidargli la panchina prima di Sarri. Napoli-Liverpool , match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League,...
Il tecnico tedesco infatti era già stato a Napoli il 18 settembre del 2013 quando il suo Borussia Dortmund perse per 2-1 contro il Napoli allora ancora allenato da Benitez e Klopp fu espulso dopo il goal di Higuain per proteste.
A ricordare quell'episodio, intervistato da 'gianlucadimarzio.com', oggi è il custode dello stadio Vincenzo Cerrone che dopo il rosso provò a consolare l'allenatore con un buon caffè napoletano.
"Pensavo che sarebbe andato in tribuna centrale come succede in genere in questi casi. Invece, dopo il suo rifiuto, l’hanno portato da me negli spogliatoi. E ovviamente l’ho accolto.
Gli ho preparato il caffè, poi abbiamo fumato una sigaretta insieme . Finita la partita mi ha chiesto di aspettarlo, disse che sarebbe tornato con una cosa. Mi portò la maglia di Marco Reus , mi ha emozionato" , racconta Cerrone.
Klopp peraltro a Napoli aveva conquistato anche il presidente De Laurentiis che qualche tempo fa ammise di avere pensato a lui prima di ingaggiare Sarri: "Ero a bordocampo e andai da lui. Gli chiesi di venire ad allenare a Napoli, mi ringraziò per l'offerta, ma mi disse che aveva ancora tre anni di contratto coi tedeschi" . Domani quindi Klopp tornerà a Napoli, ma ancora da avversario. Goal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA