Sfida numero 22 tra Napoli e Lecce in Serie A: l'undicesima allo stadio San Paolo. Questo è il bilancio dei 10 precedenti in casa degli azzurri: 7 vittorie dei partenopei, 2 pareggi, un successo Lecce.
ultimissime calcio napoli
Napoli-Lecce, i precedenti: azzurri sconfitti una volta sola al San Paolo!
Sfida numero 22 tra Napoli e Lecce in Serie A: l’undicesima allo stadio San Paolo. Questo è il bilancio dei 10 precedenti in casa degli azzurri: 7 vittorie dei partenopei, 2 pareggi, un successo Lecce. L’ultima vittoria del Napoli in...
L'ultima vittoria del Napoli in casa in Serie A contro la formazione salentina risale al 3 dicembre 2011: un 4-2 firmato da Lavezzi, Cavani (doppietta) e Dzemaili. Questo è stato l'ultimo confronto tra le due formazioni.
LEGGI ANCHE --->Napoli-Lecce, dal salvataggio di Grava al gol di Cavani: gara indimenticabile | VIDEO
Per assistere ad un pareggio nel massimo campionato italiano, tra le mura del San Paolo, bisogna tornare al 4 marzo 2001. A segno Edmundo e Vugrinec per l'1-1.
Napoli-Lecce, soltanto una sconfitta al San Paolo
Infine, l'ultima sconfitta partenopea in casa contro il Lecce in Serie A è quel Napoli-Lecce 2-4 del 22 marzo 1998. Doppio vantaggio degli ospiti in quell'occasione con Casale e Palmieri, poi gli azzurri trovano due gol per rimettere in parità il risultato ad opera di Protti su rigore e Altomare. Appena due minuti dopo arriva un nuovo vantaggio Lecce per l'autogol di Ayala: i conti si chiudono al 90' con il 2-4 di Serhiy Atelkin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA