Napoli-Lecce, i precedenti: azzurri sconfitti una volta sola al San Paolo!

Napoli-Lecce, i precedenti: azzurri sconfitti una volta sola al San Paolo!

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1

Sfida numero 22 tra Napoli e Lecce in Serie A: l’undicesima allo stadio San Paolo. Questo è il bilancio dei 10 precedenti in casa degli azzurri: 7 vittorie dei partenopei, 2 pareggi, un successo Lecce.

L’ultima vittoria del Napoli in casa in Serie A contro la formazione salentina risale al 3 dicembre 2011: un 4-2 firmato da Lavezzi, Cavani (doppietta) e Dzemaili. Questo è stato l’ultimo confronto tra le due formazioni.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Lecce, dal salvataggio di Grava al gol di Cavani: gara indimenticabile | VIDEO

Per assistere ad un pareggio nel massimo campionato italiano, tra le mura del San Paolo, bisogna tornare al 4 marzo 2001. A segno Edmundo e Vugrinec per l’1-1.

Napoli-Lecce, soltanto una sconfitta al San Paolo

Infine, l’ultima sconfitta partenopea in casa contro il Lecce in Serie A è quel Napoli-Lecce 2-4 del 22 marzo 1998. Doppio vantaggio degli ospiti in quell’occasione con Casale e Palmieri, poi gli azzurri trovano due gol per rimettere in parità il risultato ad opera di Protti su rigore e Altomare. Appena due minuti dopo arriva un nuovo vantaggio Lecce per l’autogol di Ayala: i conti si chiudono al 90′ con il 2-4 di Serhiy Atelkin.

NAPLES, ITALY – DECEMBER 19: Edinson Cavani of SSC Napoli celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Napoli and Lecce at Stadio San Paolo on December 19, 2010 in Naples, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy