ultimissime calcio napoli

Napoli, De Laurentiis ha offerto un nuovo accordo a Sarri: i dettagli

Napoli, De Laurentiis ha offerto un nuovo accordo a Sarri: i dettagli

Aurelio De Laurentiis fa un'offerta a Sarri per convincerlo a restare alla guida del Napoli

Redazione

L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, ha analizzato la posizione di Maurizio Sarri e le sue prerogative sul futuro: restare o andare via dal capoluogo partenopeo? Ad essere analizzato è anche il comportamento e la posizione del patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, proprio nei confronti del tecnico toscano.

Come sottolinea il quotidiano, al momento il Monaco si è mosso e ha fatto sapere di essere interessato a pagare la clausola. C'è poi il Chelsea, al quale non mancano le sterline ma anche le questioni da risolvere con Antonio Conte. Sarri è un investimento da una quarantina di milioni di euro, per chi vuole prenderlo: si parte dagli otto milioni della clausola per poi passare ad un accordo che, se orientato intorno ai cinque netti a stagione, fanno trenta milioni per un triennio.

Per ora, però, ci sarebbe ancora il campionato ed è un impegno che va affrontato senza distrazioni. La realtà dice anche altro: si sono sensibilmente ridotte, quasi azzerate, le possibilità de Napoli di sorpassare la Juventus e quindi De Laurentiis, che ha l’esigenza di pianificare, che ha già avanzato la propria proposta che prevede il raddoppio dell’ingaggio da un milione e settecentocinquantamila di euro, la rimozione della clausola ed prolungamento sino al 2021.