Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Konami, accordo esclusivo: ecco quale potrebbe essere il nome del club azzurro su FIFA

(Napoli, Getty Images)

Quello tra Konami e l’SS Calcio Napoli è un accordo previsto per essere duraturo, che garantirà numerosi diritti di commercializzazione. Entrerà in vigore per la stagione calcistica 2021/22, ma sarà tuttavia con l’avvio della stagione...

Giovanni Ibello

Quello tra Konami e l’SS Calcio Napoli è un accordo previsto per essere duraturo, che garantirà numerosi diritti di commercializzazione. Entrerà in vigore per la stagione calcistica 2021/22, ma sarà tuttavia con l’avvio della stagione 2022/23 che eFootball PES sarà l’unico titolo di simulazione calcistica ad avere una riproduzione del Napoli totalmente su licenza.

SSC Napoli, Konami nuovo official partner. Cosa succede con FIFA?

L'accordo di esclusiva, però, torna a creare un paradosso: FIFA 22 potrà ancora mostrare la squadra del Napoli con i suoi loghi e il suo nome, ma dall'edizione successiva (quindi FIFA 23) non potrà più farlo. È probabile che proprio il videogioco con licenza FIFA debba, almeno per i prossimi anni, utilizzare stadio, stemmi e kit di gioco non ufficiali, come già successo con Juventus e Roma, cambiando persino il nome della squadra. Nel caso della Juventus la squadra è diventata Piemonte Calcio, mentre l'AS Roma si è trasformata in Roma FC. Un destino simile aspetta il Napoli, che molto probabilmente diventerà il Napoli FC. Lo si apprende da Fanpage.