Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Verza: “Il Napoli ha espresso il calcio migliore. Kvaratskhelia è straordinario”

kvaratskhelia
Le parole di Vinicio Verza

Sara Ghezzi

Il campionato di Serie A sta per riaprire i battenti. Il 4 gennaio andrà già in scena il big match tra Napoli e Inter. I ragazzi di Spalletti proveranno a dare un messaggio forte al campionato. Tra i giocatori più attesi Kvaratskhelia che le ultime 3 partite della prima parte di stagione non le ha giocate per un fastidio alla schiena. Il georgiano però è tornato a disposizione pronto a riprendere il suo cammino strepitoso. Ne ha parlato l'ex calciatore Vinicio Verza a Tuttomercatoweb.com. A seguire le sue dichiarazioni.

"Il Napoli ha espresso il calcio migliore. Kvaratskhelia è straordinario", il parere di Verza

napoli spalletti
—  

"I risultati delle ultime amichevoli non sono incoraggianti ma è anche vero che veniamo da un mese di riposo e ci vorrà un po' di rodaggio. Vari giocatori sono stati in Nazionale e dunque occorrerà capire come tornano. Di sicuro il Napoli è la squadra che ha espresso il calcio migliore e ha tutte le possibilità per continuare. Kvara è un giocatore straordinario, a mio parere un misto tra Insigne e Hamsik. Mi pare tra l'altro un ragazzo umile, che non ha eccessi di personalità fuori dal campo ma dimostra tutto il suo valore nelle partite. Credo che il Napoli abbia amalgamato una squadra che può sognare fino alla fine".

E dalla Juve cosa si aspetta?

"È un punto interrogativo, la situazione societaria avrà probabilmente delle ripercussioni anche sul campo, vedremo cosa succederà ma in ogni caso la Juve può lottare per le prime posizioni. E' dura però recuperare quel gap dal Napoli. C'è da dire che in questi anni sono state fatte scelte sbagliate, dal ritorno del tecnico fino a Pogba che ha avuto tante problematiche. Sono state scelte affrettate e non le capisco. La vecchia dirigenza dei Boniperti e Gianni Agnelli non avrebbe fatto tutto questo".

Da chi si aspetta molto?

"Mi aspetto tanto da Chiesa, l'anno scorso aveva finito in crescendo ma deve integrarsi in un sistema di squadra. Va detto che la Juve ha però un organico non totalmente all'altezza della situazione e non si può pensare che Lovatelli possa risolvere i problemi a centrocampo".

Da ex del Verona che possibilità vede per la salvezza dei gialloblù?

"Se perdi punti difficilmente li recuperi... Serve entusiamo e occorrerà vedere se i cambi portano risultati. Verona ha un pubblico straordinario però adesso i risultati sono negativi la situazione pare piuttosto complicata. Ci sono state in effetti tante partenze pesanti in estate e certamente anche questo può aver inciso".