ultimissime calcio napoli

Due Napoli-Juventus due volte nel giro di cinque giorni, ed ogni record dalla sfida con il R

Due Napoli-Juventus  due volte nel giro di cinque giorni, ed ogni record dalla sfida con il R

Due Napoli-Juventus due volte nel giro di cinque giorni, ed ogni record dalla sfida con il Real Madrid vacilla. Ad analizzare questo interessante dato è l’edizione odierna de Il Mattino. La doppia sfida di campionato e Coppa, con la...

Redazione

Due Napoli-Juventus due volte nel giro di cinque giorni, ed ogni record dalla sfida con il Real Madrid vacilla.

Ad analizzare questo interessante dato è l'edizione odierna de Il Mattino. La doppia sfida di campionato e Coppa, con la promozione sui biglietti, potrebbe attaccare il record di presenze di questa stagione, quelle 56mila persone raggiunte proprio contro la squadra spagnola, (non quello di incassi, ovviamente: 4.484.302 milioni, irraggiungibili chissà per quanto tempo).

In realtà il confronto con i bianconeri è sempre stato indice di presenza certa per la dirigenza azzurra. Nel gennaio del 2011, furono 60.486 , ad applaudire la tripletta di Cavani. Quella gara rappresenta il record di presenze dell'era De Laurentiis, senza considerare le gare di serie C, quando ancora c'era il terzo anello, chiuso nel 2005. Nel corso della presidenza del produttore cinematografico, i conti fatti dal quotidiano, in undici partite ufficiali disputate con i bianconeri (una di coppa Italia, una in B e nove in A) il Napoli ha incassato oltre 16 milioni di euro solo nelle partite con la vecchia signora, con quasi 600mila spettatori. Come dire la media di 1,4 milioni a partita.

REDAZIONE