Che in occasione di Napoli-Juventus si sarebbero creati problemi di ordine pubblico si poteva benissimo immaginare e dunque sono stati presi tutti i provvedimenti del caso, ma, nonostante ciò, potrebbero esserci diversi problemi. Stamane il quotidiano Tuttosport fa il punto della situazione: "Il questore De Iesu è in contatto con i dirigenti della Digos per non lasciare nulla al caso in vista della sfida, arriveranno anche circa mille tifosi juventini e per i quali è stato riaperto il settore ospiti. Un bel problema, per tutta una serie di ragioni".
ultimissime calcio napoli
Napoli Juventus, pronti i provvedimenti della questura: ma i tifosi azzurri sono infuriati. Ecco perché
I tifosi azzurri, in vista di Napoli Juventus, sono infuriati: ecco perché
Ecco le principali ragioni ipotizzate dal giornale: "La prima riguarda l’umore dei tifosi del Napoli, ai quali fu impedita la trasferta nella gara d’andata: la mancata reciprocità li ha mandati su tutte le furie.
Il sistema di vendita dei tagliandi, che apparentemente ha penalizzato il club azzurro: senza tessera del tifoso, i sostenitori del Napoli possono acquistare i biglietti solo se residenti in Campania. Le frange di tifosi bianconeri residenti in Campania sono numerose e potrebbero acquistare (senza tessera del tifoso) - non riuscendo ad entrare in possesso di uno dei mille ticket nella disponibilità della Juve -, biglietti di settori affollati da una popolazione azzurra.
L’attenzione delle forze dell’ordine si concentrerà soprattutto sulle vie d’afflusso per scongiurare episodi di violenza da parte dei cosiddetti “cani sciolti”, pronti a scagliarsi contro qualche gruppetto di tifosi della Juventus, provenienti dalla provincia con mezzi propri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA