James Rodriguez non andrà all'Atletico: la strategia di Mendes per portarlo in azzurro
ultimissime calcio napoli
Solo il Napoli per James Rodriguez: no all’Atletico, la strategia di Mendes
Solo il Napoli per James Rodriguez: no all'Atletico, la strategia di Mendes
Un 7-3 in amichevole negli Stati Uniti che compromette l'affare James Rodriguez. L'Atletico Madrid ha umiliato i rivali del Real con un punteggio quasi tennistico, che ha fatto infuriare il presidente Florentino Perez. Sette gol subìti compromettono la trattativa: il numero uno dei Blancos non ha intenzione di aiutare l'altra squadra della capitale, in forte crescita nonostante l'addio di Griezmann. Il futuro di James Rodriguez può essere ancora al Real: Zidane lo ha scaricato, ma il presidente vorrebbe rilanciarlo. In ogni caso, il calciatore non sarà svenduto, soprattutto dopo l'infortunio di Asensio. L'agente Jorge Mendes, però, ha informato la società del desiderio del colombiano di cambiare aria.
L'edizione odierna de Il Mattino rivela la strategia del Napoli e del procuratore per portare James Rodriguez in azzurro. Il rapporto tra Mendes e De Laurentiis è ottimo: dal rinnovo di Ghoulam all'affare Vinicius, con il tempo il feeling è aumentato. Il quotidiano quindi scrive:
"Mendes ha invitato il presidente a evitare nuove «uscite» su James, perché le ultime dichiarazioni avrebbero irrigidito, e non poco, Florentino. E ha spiegato, dopo il vertice di Madrid di metà settimana, che occorre alzare la cifre del prestito se si vuole arrivare a James in tempi stretti. È Mendes la garanzia che l’operazione non è tramontata. Anche se a Madrid pensano che l’incidente di Asensio possa aver bloccato il trasferimento. Zidane non ha mai mostrato fiducia in James e una nuova convivenza sarebbe complicata."
De Laurentiis non impazzisce per James, ma alzerà l'offerta per accontentare Carlo Ancelotti. Il numero 10 colombiano è un pupillo del suo allenatore, proprio con lui ha vissuto le migliori stagioni della propria carriera. Ritrovare Ancelotti per rilanciarsi, questo è il progetto di James Rodriguez.
Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA