Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Jacomuzzi avvisa il Napoli: “Occhio al Leicester in ripartenza, ha giocatori…”

Jacomuzzi avvisa il Napoli: “Occhio al Leicester in ripartenza, ha giocatori…”

Ai microfoni di Radio Marte, Carlo Jacomuzzi, dirigente, ha parlato della situazione infortuni in casa Napoli, in vista della prossima sfida di Europa League con il Leicester

Edoardo Riccio

Quest'oggi, ai microfoni di Radio Marte, Carlo Jacomuzzi ha rilasciato alcune parole sulla situazione infortuni in casa del Napoli. Il dirigente, inoltre, ha parlato anche della prossima gara di Europa League con il Leicester.

Jacomuzzi: "Infortuni Napoli? Bisogna calcolare ogni genere di situazione"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni del dirigente:

Sulla situazione infortuni in casa azzurra

"Certamente riguarda la preparazione atletica ma anche al fatto che i calciatori siano sottoposti a grande stress. Il farsi male è preparazione atletica, il recupero è stress. Dipende molto anche dai viaggi che i giocatori fanno. Ora si viaggia praticamente sempre, ci sono partite a distanze chilometriche praticamente ogni settimana. Bisogna calcolare ogni situazione.

Ci dev'essere un connubio tra preparazione atletica e medicina. Si deve recuperare già durante la preparazione atletica e diluire il tipo di stress fisico nel tempo. Questo è l'handicap più grosso. Nel momento clou al Napoli sono venuti a mancare alcuni giocatori molto importante".

Sulla prossima gara tra Napoli e Leicester 

"Non è l'annata migliore per loro, sono altalenanti. Però in Inghilterra, a parte le 2-3 grandi, in mezzo c'è grande equilibrio quindi le gare sono tutte da giocare. Nelle ultime settimane non sta avendo un rendimento come negli anni scorsi. Ci sarà da soffrire ma la situazione ambientale potrebbe favorire il Napoli.

Spalletti guarda sempre avanti e non recrimina mai su infortuni e squalifica, non si mette lì a piangere e guarda avanti con determinazione e preparazione. La fase difensiva del Napoli dev'essere più attenta, anche il Leicester in fase di ribaltamento ha giocatori importante, deve fare attenzione nella fase di contenimento. Sono fiducioso per la partita, il Napoli si riprenderà sicuramente".