ultimissime calcio napoli

Napoli, Insigne sempre più leader: torna a Udine, dove tutto è iniziato

Napoli, Insigne sempre più leader: torna a Udine, dove tutto è iniziato

Il giocatore più atteso è sempre Lorenzo Insigne. Con gol e assist sta trascinando il Napoli, nascondendo probabilmente anche il leggero calo di Mertens e Callejon, e quest’oggi ad Udine è chiamato ad un’ulteriore...

Redazione

Il giocatore più atteso è sempre Lorenzo Insigne. Con gol e assist sta trascinando il Napoli, nascondendo probabilmente anche il leggero calo di Mertens e Callejon, e quest'oggi ad Udine è chiamato ad un'ulteriore conferma del suo talento sconfinato per riportare gli azzurri in testa al campionato - dopo il successo dell'Inter nell'anticipo - e mantenere intatto il prezioso +4 sulla Juventus in vista dello scontro diretto del prossimo turno.

L'attaccante di Frattamaggiore torna ad Udine, proprio dove il suo momento magico è iniziato. L'inizio della scorsa stagione fu complicato, il rinnovo lontanissimo ed i mugugni del San Paolo - condizionati dalle richieste economiche per il prolungamento - di certo non aiutarono. Dodici giornate di campionato di digiuno, un'incomprensione con Sarri contro la Juventus per il cambio, prima della gara di Udine che segna la svolta: due reti, una traversa ed una prestazione da trascinatore.

Da quel momento non s'è più fermato, in tutti i sensi (oggi per lui la 59esima gara di fila da titolare), guadagnandosi un rinnovo record per il club azzurro a quasi 5mln di euro a stagione e chiudendo l'anno - nonostante le difficoltà iniziali - con 20 gol e 12 assist complessivi. Quest'anno è partito sullo stesso ritmo, creando ulteriormente come leadership, ed è già a 8 gol - quasi tutti pesantissimi - e 5 assist. Ad Udine, una stagione dopo, non ha alcuna intenzione di fermarsi per spingere il Napoli in vetta alla classifica. (Foto Sscn) Tmw.