ultimissime calcio napoli

Napoli, incontro con l’agente di Gabriel

Napoli, incontro con l’agente di Gabriel

L’estate 2018 del Napoli è scandita dalla caccia ai portieri. Dopo che la lunghissima rincorsa all’erede di Reina si era conclusa con la scelta della doppietta dall’Udinese, da dove sono arrivati Alex Meret e Orestis...

Redazione

L'estate 2018 del Napoli è scandita dalla caccia ai portieri. Dopo che la lunghissima rincorsa all'erede di Reina si era conclusa con la scelta della doppietta dall'Udinese, da dove sono arrivati Alex Meret e Orestis Karnezis, l'infortunio al braccio dell'ex Spal ha cambiato i piani per la scelta del terzo portiere, che dovrà essere un profilo di esperienza. Il favorito è Guillermo Ochoa, titolare del Messico e giocatore dello Standard Liegi, sul quale però grava quel passaporto da extracomunitario che obbligherebbe il Napoli ad occupare l'ultimo slot, rinunciando peraltro all'idea di puntare su Santiago Arias come esterno difensivo.

Da qui l'idea alternativa che conduce a Gabriel Vasconcelos, il brasiliano classe '92, di proprietà del Milan, già al Napoli come vice-Reina nella stagione 2015-2016. Gabriel, il cui profilo sarebbe meno 'ingombrante' per Meret, è tornato in rossonero dopo il prestito ad Empoli concluso con la promozione in A, ma non rinnoverà il contratto con il Milan in scadenza nel 2019. Ecco allora che si sono intensificati i dialoghi con l'agente del brasiliano, Mario Giuffredi, lo stesso di diversi altri giocatori azzurri come Hysaj e Mario Rui. Itasport Press.