Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zoff: “Il Napoli sta facendo cose straordinarie. Gollini è un ottimo portiere”

Zoff: “Il Napoli sta facendo cose straordinarie. Gollini è un ottimo portiere” - immagine 1
Le parole di Dino Zoff

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Dino Zoff. L'ex campione del mondo ha parlato del Napoli che continua a volare in questa stagione. Inoltre ha commentato anche l'acquisto di Pierluigi Gollini. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Il Napoli sta facendo cose straordinarie. Gollini è un ottimo portiere", il parere di Zoff

napoli scudetto
—  

"Ora non bisogna avere ansia, bisogna essere consapevoli dei rischi dello sport. Se questo avveniva ai miei anni con i 2 punti era già chiuso tutto, ora con i tre punti bisogna essere fiduciosi, ma consapevoli che può succedere di tutto".

Sul ruolo del portiere

"Il portiere ha bisogno di giocare con continuità, perché c’è sempre qualche anomalia e bisogna imparare. Anche con un secondo difficile bisogna dare il meglio, certo che giocato con continuità si acquisisce sicurezza. Ma l’errore per il portiere è sempre dietro l’angolo".

Sul Napoli

"Il Napoli fin qui ha fatto delle cose straordinarie, perché anche in Europa ha fatto benissimo. Dietro c’è la qualità del tecnico , ma ci devono essere giocatori che mettano in pratica le cose che chiede il mister".

Su come far giocare le squadre

"Io credo che ogni squadra debba giocare con le proprie qualità, quando si vuole giocare alla parti perdi. Devi far giocare la squadra con le caratteristiche dei giocatori che hai. Il segreto dell’allenatore è far rendere al massimo i propri giocatori nell’ambito che è più congeniale alle sue caratteristiche. Poi certo sei hai Maradona fa tutto lui".

Sullo scudetto

"Mi sarebbe piaciuto vincere lo scudetto a Napoli".

Su Gollini

"Gollini mi sembra un portiere che dà buone garanzia, penso che sia un buon portiere nella rosa".