Napoli-Genoa, la vittoria rossoblù manca da 10 anni: Thiago Motta era in campo

Napoli-Genoa, la vittoria rossoblù manca da 10 anni: Thiago Motta era in campo

Il Genoa non vince al San Paolo contro il Napoli da 10 anni: Thiago Motta era in campo

di Salvatore Amoroso, @sonosal_amoroso

Domani sera il Napoli ospiterà il rinvigorito Genoa di Thiago Motta al San Paolo per la 12esima giornata di Serie A. Le statistiche dicono che il Grifone non vince da 10 anni nell’impianto di Fuorigrotta e la curiosità è che in quel Genoa c’erano Thiago Motta e Domenico Criscito, attualmente allenatore e capitano dei rossoblù.

NAPOLI-GENOA, THIAGO MOTTA IN CAMPO NELL’ULTIMA VITTORIA LIGURE

Thiago Motta era in campo quando il Genoa vinse per l’ultima volta al San Paolo. Era il pilastro di un centrocampo a quattro i cui tornanti erano Marco Rossi e Criscito. Jankovic decise una gara equilibrata con una giocata splendida: esterno destro a liberarsi dei tifosi e interno per far secco il Napoli. Dieci anni dopo Criscito è ancora in campo e Motta è l’allenatore del Genoa e per uno strano gioco della sorte, il capitano rossoblù è tornato a disposizione proprio per la sfida del San Paolo.

Genoa e Napoli si sono affrontate per 59 volte in casa dei partenopei (di cui 7 in Serie B e 2 in Coppa Italia e in due occasioni la partita si è giocata in campo neutro: nel ’41 a Lucca e nel 2002 a Benevento in B). Il bilancio dice che gli azzurri hanno vinto 28 volte (2 in B e 1 in Coppa Italia), i rossoblù 12 (2 in B, 1 in Coppa Italia) e 19 volte (3 in B) si è registrato un pareggio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy