Il Roma boccia i giocatori e salva De Laurentiis: l’analisi

Il Roma boccia i giocatori e salva De Laurentiis: l’analisi

di Claudia Vivenzio
Alvino su De Laurentiis

Il Napoli non riesce a vincere al San Paolo contro il Genoa, finisce 1-1: è crisi per i partenopei

Napoli-Genoa, i partenopei non convincono ancora

Il Napoli non riesce ad imporsi al San Paolo contro il Genoa ed a portare a casa i 3 punti. Un altro insuccesso dei partenopei che erano chiamati a vincere dopo le polemiche della settimana. Arrivano tante critiche non soltanto dai tifosi ma anche dai quotidiani come Il Roma:

“Se li sono meritati tutti i fischi i giocatori del Napoli. Non potevano che essere serviti in questo modo dalla propria gente. Hanno saputo solo prendere una decisione scellerata martedì scorso dopo il pareggio con il Salisburgo. Contro il Genoa in campo, invece, non sono stati capaci di avere gli attributi per tornare a vincere dimostrando carattere e personalità. Se non fosse stato per Koulibaly, che ha salvato sulla linea di porta un tiro a botta sicura di Pinamonti, si sarebbe anche persa la partita. E molto probabilmente sarebbe stata la giusta punizione per un gruppo presuntuoso che non ha voluto rispettare le decisioni del presidente De Laurentiis. Hanno provato a dimostrare compattezza con un abbraccio iniziale ma poi una volta cominciata la partita si sono sciolti come neve al sole”.

su Ancelotti

“Purtroppo non ce l’ha fatta Ancelotti a caricare i suoi calciatori per la sfida al Genoa. Si è affannato dalla panchina per far capire al Napoli cosa fare ma nessuno l’ha seguito. La sua esperienza non è servita e molto probabilmente avrebbe fatto bene a stare zitto quando ha saputo che il presidente voleva che andassero tutti in ritiro dopo la Champions. «Non sono d’accordo», disse il tecnico di Reggiolo. Aprendo uno squarcio non indifferente nel rapporto con il presidente. Che addirittura aveva pensato di mandarlo via. E non è detto che non lo faccia se i risultati non dovessero arrivare nelle prossime sfide. Sarebbe un fallimento non indifferente per un allenatore che addirittura in estate parlava di scudetto”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy