Ancelotti, indicazioni tattiche a Fabiàn Ruiz: “Stringi lo spazio”

Ancelotti, indicazioni tattiche a Fabiàn Ruiz: “Stringi lo spazio”

Carlo Ancelotti dà indicazioni tattiche al centrocampo del Napoli: soprattutto a Fabiàn

di Salvatore Amoroso, @sonosal_amoroso

Napoli-Genoa ha vissuto pochissimi attimi di emozione. Carlo Ancelotti ha cercato di muovere le pedine in campo per trovare soluzioni giuste per il gol del vantaggio e ha chiesto a Fabiàn Ruiz, questa sera con compiti da regista, di stringere lo spazio e cercare la profondità degli attaccanti.

Ancelotti chiede uno sforzo maggiore a Fabiàn Ruiz

Il numero 8 del Napoli sta coadiuvando Piotr Zielinski a centrocampo e ha compiti di impostazione, con il polacco più dedito all’inserimento. Carlo Ancelotti, però, non è del tutto soddisfatto del lavoro dello spagnolo e gli ha chiesto di stringere lo spazio con gli attaccanti nel momento in cui si sta attaccando per cercare la profondità di Mertens e Lozano, rapidi negli spazi. Una curiosità è la conversazione pienamente in spagnolo

Ancelotti a colloquio con Insigne

Pochi secondi di pausa, in occasione di un fallo del Genoa ai danni di un calciatore del Napoli. Un’occasione perfetta per Lorenzo Insigne che si avvicina al tecnico Carlo Ancelotti. I due si sono confrontati su quanto stia accadendo in campo. La redazione di DAZN, presente proprio a bordocampo, ha svelato alcuni dettagli sulle parole che i due si sono scambiati. In particolare, è il napoletano che chiarisce il momento al suo allenatore.

“Il problema è che Lozano mi gioca troppo vicino e non ho le linee di passaggio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy