ultimissime calcio napoli

GdS – Il Napoli ora ci crede e insegue l’Europa: Gattuso cerca la terza vittoria consecutiva

Gattuso (Getty Images)

Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si parla anche del Napoli e della sfida di stasera con la Sampdoria al Marassi. Match importantissimo che potrebbe rappresentare il rilancio definitivo in campionato per gli uomini di Gattuso....

Francesco Melluccio

Nell'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si parla anche del Napoli e della sfida di stasera con la Sampdoria al Marassi. Match importantissimo che potrebbe rappresentare il rilancio definitivo in campionato per gli uomini di Gattuso. L'analisi del momento azzurro sul quotidiano è del giornalista MimmoMalfitano, che parla anche della pericolosità dell'avversario.

"Si parla d'Europa, adesso. Napoli guarda la classifica e mette mano ai conti. I risultati di questa giornata gli sono stati favorevoli, le squadre dal quarto al nono posto hanno tutte pareggiato e se stasera dovesse battere la Sampdoria, arriverebbe a meno due punti dalla zona Europa League. A quota 67 punti l'Europa dovrebbe essere garantita e chissà che non possano essere utili anche per il quarto posto. Ma al momento ne Gattuso ne i suoi uomini ci pensano".

"La Samp è parecchio temuta da Ringhio. Ha confessato, l'allenatore, di temere Claudio Ranieri, definito un grande allenatore che sul piano tattico gli possa incartare la partita. Per vincere a Marassi, insomma, ci vuole una grande prestazione. E attenti a Quagliarella, che contro il Napoli non perdona".