ultimissime calcio napoli

Napoli in silenzio stampa dopo l’Inter: la decisione del tecnico Gattuso

NAPLES, ITALY - JANUARY 06: Lautaro Martinez of FC Internazionale vies with Lorenzo Insigne of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and FC Internazionale at Stadio San Paolo on January 06, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I calciatori del Napoli restano in silenzio dopo la sconfitta rimediata contro l'Inter: i dettagli

Maria Ferriero

Il risultato maturato dal Napoli contro l'Inter sembrerebbe aver lasciato l'amaro in bocca non solo al pubblico e agli addetti ai lavori ma anche alla stessa società partenopea e alla stessa squadra. La delusione è, infatti, parsa evidente già al triplice fischio dell'arbitro e sembrerebbe essere confermata da una decisione dell'ultimo minuto.

Il retroscena

La delusione traspare sul volto della squadra e del suo allenatore Gattuso. Il Napoli non è riuscito a superare lo scoglio Inter e si è dovuto arrendere davanti al 3-1 dei nerazzurri. Proprio la delusione sembrerebbe essere il motivo dietro il silenzio stampa che il tecnico dei partenopei sembrerebbe aver deciso per la squadra.

Le parole del tecnico

Il solo a parlare dopo la sconfitta contro l'Inter è, infatti, stato solo il tecnico del Napoli, Gattuso, intervenuto in conferenza stampa. Alcune sue dichiarazioni sul momento della squadra:

"Mi aspettavo queste situazioni, altrimenti non sarei qua. Io sono contento di essere qua e di allenare questa squadra, perché sono in un grande club con calciatori importanti. Sapevo a cosa andavo incontro. C’è un aspetto positivo, cioè la passione delle persone che lavorano con me, che rappresentano la società, e quella dei calciatori. Sono preoccupato, ma non abbattuto.

Dobbiamo giocare il calcio che sappiamo fare e mettere tutta la qualità a disposizione, tirandola fuori da ogni singolo calciatore. Dobbiamo leggere meglio cosa fare senza palla, decidere quando fare pressione e quando attendere. Su quello ci stiamo lavorando, ma ci vuole del tempo. Non ho la bacchetta magica, ma tante di queste cose le sto vedendo. Questa squadra ama comandare il gioco, non può mettersi dietro ad aspettare ma dobbiamo tenere il campo".