Napoli in silenzio stampa dopo l’Inter: la decisione del tecnico Gattuso

Napoli in silenzio stampa dopo l’Inter: la decisione del tecnico Gattuso

I calciatori del Napoli restano in silenzio dopo la sconfitta rimediata contro l’Inter: i dettagli

di Maria Ferriero, @m_ferriero
Inter Napoli Insigne

Il risultato maturato dal Napoli contro l’Inter sembrerebbe aver lasciato l’amaro in bocca non solo al pubblico e agli addetti ai lavori ma anche alla stessa società partenopea e alla stessa squadra. La delusione è, infatti, parsa evidente già al triplice fischio dell’arbitro e sembrerebbe essere confermata da una decisione dell’ultimo minuto.

Il retroscena

La delusione traspare sul volto della squadra e del suo allenatore Gattuso. Il Napoli non è riuscito a superare lo scoglio Inter e si è dovuto arrendere davanti al 3-1 dei nerazzurri. Proprio la delusione sembrerebbe essere il motivo dietro il silenzio stampa che il tecnico dei partenopei sembrerebbe aver deciso per la squadra.

Le parole del tecnico

Il solo a parlare dopo la sconfitta contro l’Inter è, infatti, stato solo il tecnico del Napoli, Gattuso, intervenuto in conferenza stampa. Alcune sue dichiarazioni sul momento della squadra:

“Mi aspettavo queste situazioni, altrimenti non sarei qua. Io sono contento di essere qua e di allenare questa squadra, perché sono in un grande club con calciatori importanti. Sapevo a cosa andavo incontro. C’è un aspetto positivo, cioè la passione delle persone che lavorano con me, che rappresentano la società, e quella dei calciatori. Sono preoccupato, ma non abbattuto.

Dobbiamo giocare il calcio che sappiamo fare e mettere tutta la qualità a disposizione, tirandola fuori da ogni singolo calciatore. Dobbiamo leggere meglio cosa fare senza palla, decidere quando fare pressione e quando attendere. Su quello ci stiamo lavorando, ma ci vuole del tempo. Non ho la bacchetta magica, ma tante di queste cose le sto vedendo. Questa squadra ama comandare il gioco, non può mettersi dietro ad aspettare ma dobbiamo tenere il campo”.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy