LE PROBABILI FORMAZIONI
ultimissime calcio napoli
Napoli-Fiorentina, le probabili formazioni: un dubbio per Sarri, fedelissimi per Pioli
Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina, valida per la sedicesima giornata di A
NAPOLI - Reina; Mario Rui, Koulibaly, Albiol, Hysaj; Hamsik, Jorginho, Allan; Zielinski, Mertens, Callejon. All.: Sarri
FIORENTINA - Sportiello; Biraghi, Astori, Pezzella, Laurini; Veretout, Badelj, Benassi; Thereau, Chiesa, Simeone. All.: Pioli
Sedicesima giornata di Serie A, il Napoli torna in campo al San Paolo alle ore 15:00, dopo diverse gare in notturna. L'avversaria di questa domenica sarà la Fiorentina di Pioli, che arriva dalla roboante vittoria per 3 a 0 sul Sassuolo. Dal canto loro, invece, gli azzurri hanno voglia di rivalsa dopo la doppia sconfitta, in campionato, con la Juventus e, in Champions League, contro il Feyenoord.
Al momento la sensazione è che Maurizio Sarri schiererà gli 11 visti in campo contro la Juventus, quindi in luogo di Maggio ci sarà dal primo minuto Mario Rui, subentrato mercoledì contro gli olandesi. Stessa difesa centrale con Albiol e Koulibaly. A centrocampo si rivedrà Jorginho, che col Feyenoord è stato sostituito da Diawara, insieme ad Allan. Intoccabile, poi, Hamsik. L'unico dubbio cruciale è in attacco: Lorenzo Insigne è ancora in forse, ieri non era ancora al top della condizione e bisognerà decidere se rischiarlo o meno. Zielinski, comunque, è pronto.
La Fiorentina dovrebbe far valere il detto "formula che vince non si cambia". In settimana Pioli, infatti, ha dato conferma attraverso le sue 'prove' in allenamento di aver in mente la formazione oramai consolidata. Sportiello tra i pali, centrali Astori e Pezzella con ai lati Biraghi e Laurini. Centrocampo fidato: c'è Badelj al centro col francese Veretout e Benassi. In attacco Thereau e Chiesa alle spalle di Simeone jr.
Sabrina Uccello
@RIPRODUZIONE RISERVATA
FOTO SSCN
© RIPRODUZIONE RISERVATA