ultimissime calcio napoli

Napoli-Fiorentina, il doppio ex Santana: “Gara aperta, in azzurro bella esperienza ma non mi sono imposto”

Napoli-Fiorentina, il doppio ex Santana: “Gara aperta, in azzurro bella esperienza ma non mi sono imposto”

Napoli-Fiorentina, il doppio ex Santana: "Sarà una gara aperta, in azzurro bella esperienza ma non mi sono imposto"

Redazione

Mario Alberto Santana, doppio ex di Napoli e Fiorentina, a 37 anni è ancora in campo per giocare a calcio. Un gol nelle prime due presenze stagionali alla Pro Patria, ma seguirà il match del San Paolo con grande interesse: “Una bella partita, ho già visto una Fiorentina che sta facendo molto bene ed è molto affiatata. Il Napoli - racconta ai microfoni di Fiorentina.it - è una grande squadra che però deve assimilare il gioco di un allenatore nuovo e qualche difficoltà la sta trovando, sicuramente a loro ci vorrà un po’più di tempo. Sarà una bella partita ma a Napoli non è mai facile”.

Sugli azzurri:“Il Napoli anche contro il Milan era andato sotto e ha rimontato, con la Sampdoria invece ha subito gol e poi non ci è riuscito. Quindi qualche problema c’è, la Fiorentina può sicuramente lavorare su queste cose qui. Mi aspetto una partita aperta, con la Fiorentina che è cresciuta tanto.

A Napoli sono arrivato in una squadra con grandi campioni, dove sapevo che sarebbe stato difficile, ma volevo mettermi alla prova. Purtroppo non è stato possibile, ma anche quella è stata una bella esperienza che mi ha fatto crescere. Non sempre le cose belle ti fanno bene e quelle negative invece ti danno quel qualcosa in più nella tua carriera”.

Su Chiesa:“Innanzitutto sono molto felice che sia rimasto a Firenze. E’ sicuramente più forte di me, non solo tecnicamente ma anche di testa: non sbaglia mai l’approccio alla partita e questo lo aiuterà a diventare ancora più forte. Sono contento che sia rimasto soprattutto per i tifosi e la società che possono goderselo”.