Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Fiorentina, spettatori in calo al Maradona: registrato nuovo record negativo

Napoli-Fiorentina, spettatori in calo al Maradona: registrato nuovo record negativo

Il numero di spettatori allo stadio Maradona è diminuito drasticamente nell'ultima partita e durante Napoli-Fiorentina potrebbe far registrare un nuovo record negativo

Luigi Orti

Ormai, a causa principalmente del Covid-19, gli spalti del Maradona si sono pian piano svuotati. Durante l'ultima partita contro la Sampdoria il numero di biglietti venduti è stato esiguo, facendo registrare un record negativo che verrà battuto nuovamente durante Napoli-Fiorentina.

Record negativo di spettatori per Napoli-Fiorentina

 (Photo by Getty Images)

A riportare il particolare record è l'edizione odierna di Repubblica:

"Il dodicesimo uomo ha infatti smesso di affollare il Maradona e pure oggi pomeriggio (ore 18) sono annunciati sulle tribune massimo cinquemila fedelissimi, per la sfida di ottavi di finale della Coppa Italia contro la Fiorentina. Le concause sono tante: in primis il Covid, poi la giornata feriale e la diretta tv in chiaro su Italia 1.

Ma anche domenica scorsa per la partita di campionato con la Samp erano stati staccati appena 8300 biglietti (compresi quelli in dotazione agli sponsor) e il club azzurro era stato costretto a registrare quindi - suo malgrado - il record negativo stagionale di presenze".