Vittoria di misura del Napoli Femminile sul San Marino grazie ad un rigore di Gomes nella prima frazione. Settimo successo consecutivo per le azzurre di Seno. Di seguito la cronaca ed il tabellino del match.
ultimissime calcio napoli
Napoli Femminile-San Marino termina 1-0: decide la rete di Gomes dal dischetto
Il Napoli Femminile non si ferma più: battuto anche San Marino per 1-0
—NAPOLI FEMMINILE (4-3-1-2) Copetti; Dulcic, Di Bari, Nozzi, De Sanctis; Puglisi (dal 39’ s.t. Sara Tui), Mauri, Giacobbo; Tamborini (dal 18’ s.t. Ferrandi); del Estal, Gomes (dal 18’ s.t. Pinna) (Tasselli, Franco, Veritti, Toomey, Seghir, Landa). All.: Seno
SAN MARINO (4-3-3) Olivieri; Marenco, Larenza, Ladu, Prinzivalli (dal 33’ s.t. Zito); Brambilla, Bertolotti, Bolognini (dal 24’ s.t. Menin); Baldini (dal 10’ s.t. Tamburini), Fancellu (dal 33’ s.t. Barbieri), Papaleo (Montanari, Zito, Gallina, Accornero, Marengoni). All.: Domenichetti
ARBITRO: Tomasi di Lecce (Cozzuto-Chiarillo) Note: spettatori 150 circa, serata primaverile. Terreno sintetico in perfette condizioni. Amm.: Rec.: 1’ p.t., 3’ s.t.
Vittoria di misura del Napoli Femminile sul San Marino grazie ad un rigore di Gomes nella prima frazione. Settimo successo consecutivo per le azzurre di Seno che dopo aver dominato per 45’ hanno sofferto nel finale di gara il ritorno delle Titane. Con Di Marino squalificata e Strisciuglio ai box, Seno ha scelto Di Bari al fianco di Nozzi e Puglisi in luogo della diffidata Sara Tui. Confermata Tamborini alle spalle del duo d’attacco. Proprio l’ex empolese dopo appena due minuti ha armato il destro di Gomes che però ha soltanto pizzicato la parte alta della traversa. La spinta del Napoli nei primi 20’ è stata costante ed al 22’ Giacobbo sugli sviluppi di una punizione è stata atterrata in area da Ladu: rigore che Gomes ha trasformato dando un bacio al palo.
Per AG7 ventiduesimo centro in campionato. Al 26’ sempre l’ex del Benfica è andata vicinissima al raddoppio su cross splendido di Puglisi da destra ma la deviazione del centravanti azzurro è finita fuori di pochissimo. Il Napoli ha sfondato a destra anche con Dulcic un minuto dopo ma il tacco di del Estal non ha trovato per centrimetri il bersaglio grosso. Sempre Dulcic alla mezz’ora ha impegnato il portiere ospite con un diagonale potente sul quale Olivieri (brava anche su Gomes successivamente) se l’è cavata.
Il San Marino è invece andato vicino al gol al 36’ sugli sviluppi di una pozione laterale con la volée di Larenza che però si è rivelata imprecisa. All’ottavo della ripresa un tiro-cross di Dulcic ha impensierito Olivieri che si è salvata in corner. Dopo la girandola dei cambi si è vista Mauri al 25’ con una incursione personale ma il suo cross e stato respinto dalla retroguardia ospite. Al 28’ troppo tenero il colpo di testa di del Estal su cross mancino di Ferrandi. Al 32’ Copetti è brava su cross di Prinzivalli a far carambolare il pallone su Tamburini. Prima della fine proprio Copetti ha difeso la sua porta sul tiro di Menin ed ha blindato tre punti preziosissimi per le azzurre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA