ultimissime calcio napoli

Napoli top e Flop – Ecco la Fantaguida di tuttofantacalcio.it che è stata peraltro ripresa dai colle

Napoli top e Flop – Ecco la Fantaguida di tuttofantacalcio.it che è stata peraltro ripresa dai colle

Napoli top e Flop – Ecco la Fantaguida di tuttofantacalcio.it che è stata peraltro ripresa dai colleghi di Tuttomercatoweb. Vediamo cosa dicono del Napoli di Sarri con Top, Flop e giocatori chiave. Buona lettura! All. Sarri:nella...

Redazione

Napoli top e Flop - Ecco la Fantaguida di tuttofantacalcio.it che è stata peraltro ripresa dai colleghi di Tuttomercatoweb. Vediamo cosa dicono del Napoli di Sarri con Top, Flop e giocatori chiave. Buona lettura!

All. Sarri:nella scorsa stagione abbiamo potuto ammirare un Napoli divertente e cinico. La squadra partenopea riesce, ormai,ad andare in rete con una facilità disarmante ed il merito è da attribuire a Sarried al suo spumeggiante 4-3-3. Il tecnico toscano avrà, inoltre, il vantaggio di continuare il suo lavoro con tutti i senatori del gruppo e questo porterà ancora più solidità e sicurezza agli azzurri.

Reina (p)

Hysaj (d) ; Albiol (d) ; Koulibaly (d) ; Ghoulam (d)

Zielinski (c) ; Jorginho (c) - Hamsik (c)

Callejon (a) ; Mertens (a) ; Insigne (a)

Ballottaggi:

Ghoulam-Mario Rui 60%-40%

Raul Albiol-Maksimovic65%-35%

Zielinski-Allan55%-45%

Callejon-Ounas65%-35%

Mertens-Milik60%-40%

PORTIERI:

Reina (2^ fascia): Buone prestazioni e continuità di rendimento lo eleggono come un portiere affidabile. Le 37 presenze condite da un rigore parato ed una media sopra la sufficienza rappresentano una garanzia, nonostante alcune ingiuste critiche. Consigliato.

Rafael (4^ fascia):anche in questa stagione sarà difficile vederlo tra i pali azzurri.

Sepe (4^ fascia):si prospetta un'altra stagione all'insegna della panchina.

DIFENSORI:

Koulibaly (1^ fascia):difensore granitico che ha preso, sempre di più, le redini della retroguardia campana. Titolarità ed ottime prestazioni garantite. Lo scorso anno ha collezionato 28 presenze (per colpa della Coppa D'Africa) siglando 2 reti. La sua fantamediaè stata pari a 6,59. Consigliato.

Ghoulam (2^fascia): uno dei fedelissimi di Sarri. Quest'anno dovrà giocarsi il posto con Mario Rui, ma è il preferito per la corsia sinistra. Buoni voti (6.18 la fantamedia della scorsa stagione)e bonus garantitigrazie alle scorribande che si concede in avanti. Da acquistare.

Raul Albiol (2^fascia):l'esperto difensore azzurro si è confermatoanche nella passata stagione un giocatore affidabile,6.15 la media voto ed 1 assist. Peccato per quegli 8 cartellini gialliche ne fanno diminuire leggermente l'appetibilità. La sua titolaritànon dovrebbe essere in discussione.

Mario Rui (3^ fascia):parte dietro Ghoulam nelle gerarchie dell'allenatore, maha le carte in regola per disputare un buon campionato. Lo scorso anno lo abbiamo visto all'opera solamente 4 volte. Non è propenso ai bonus, ma può essere una valida alternativa per la corsia di sinistra. Da prendere con Ghoulam.

Hysaj (3^fascia):non ha disputato un buon campionato e la sua fantamediasotto la sufficienza lo dimostra (5.74). L'allenatore toscano gli ha affidato compiti più difensivi ed i malussono aumentati a vista d'occhio: 8 gialli ed 1 autogol in 35 presenze. La titolarità potrebbe essere un punto a suo favore, ma se cercate bonus vi consigliamodi gurdare altri profili.

Maksimovic (4^fascia):scalpita per una maglia da titolare, ma parte dietro nelle scelte di Sarri. Acquistato lo scorso anno dopo una trattativa lunghissima con Cairo, per colpa di noie fisiche ha visto pochissimo il campo, appena 8 presenze per lui. Troverà più spazio, da prendere con Albiol.

Strinic (4^ fascia): sarà una stagione difficile per lui, non essendo più la prima alternativa per la corsia sinistra. Tuttavia, quando è stato chiamato in causa non ha demeritato nella scorsa stagione,dispensando 2assist in 12 presenze. Non ci sentiamo, però, di consigliare il suo acquisto.

Tonelli (4^ fascia):non ha dimostrato di poter essere un titolare della difesa partenopea. Lo scorso anno è stato in grado di segnare 2 gol in appena 3 presenze, grazie al suo fiuto per il gol. Purtroppo, però, la sua fisicità lo porta a collezionare diversi provvedimenti disciplinari e questi potrebbero inficiare sulla sua fantamedia. Da evitare.

Chiriches (4^ fascia): E' un buon difensore, in grado di segnare dagli sviluppi di calci d'angolo (2 gol per lui nella passata stagione).Si giocherà il ruolo di primo rincalzo con Maksimovic, non avrà molto spazio.

Maggio (4^fascia):gli anni passano e l'appetibilità cala sempre di più. Si prospettano pochissime presenze per lui.

ALTRI: Luperto

CENTROCAMPISTI:

Hamsik (1^ Fascia):uno dei migliori nel suo ruolo. Un centrocampista in grado di arrivare in doppia cifra e dispensare assist ai compagni (12 gol e 4 assist l'anno scorso). La titolarità ed il buon rendimento sono sempre garantiti e la sua fantamediasfiora l'8. Con i suoi inserimenti evisione di gioco è uno dei pilastri del gioco di Sarri. Assolutamente un top per le vostre fantarose. Consigliatissimo.

Zielinski (2^ Fascia): tecnica e talento, uniti alla concretezza lo hanno fatto diventare un titolare. Lo scorso anno ha dimostrato di poterportare bonus (5 gol e 6 assist) e garantire ottime prestazioni. Devstanti le sue progressioni palla al piede. Unico neo, l'alternanza con Allan. Da prendere.

Jorginho (3^ Fascia): anche in questa stagione dovrebbe partire titolare. Riesce a garantire un buon rendimento per tutto il campionato (6.17 la sua fantamedia in 27 presenze). Fornisce pochibonus, sottoforma di assist (3 nella passata stagione), erimedia anche diversi malus. Da acquistare solo se si cerca un titolare con una media discreta.

Diawara (3^ Fascia): Quando gioca riesce a portare a casa buoni voti (6.11 la fantamediadella scorsa stagione). Non riesce a garantire bonus, ma non prende neanche tanti malus(un solo giallo per lui nel passato campionato). Da acquistare solo per completare il reparto, ma difficilmente partirà titolare.

Allan (3^ Fascia):purtroppo per lui non ha più la maglia da titolare garantita e questo gli fa perdere appetibilità. Di norma non porta bonus, ma lo scorso anno ci ha dimostrato di saperneregalare alcuni (1 gol e 4 assist per lui). Porta sempre con sè una fantamedia di tutto rispetto (6.29), nonostante la sua aggressività in campo che spesso gli causaprovvedimenti disciplinari. Da acquistare con parsimonia, visto che sarà spesso in ballottaggio.

Rog (4^ Fascia):quando è sceso in campo ha ben figurato, dimostrando eccellenti doti tecniche ma anche una certa propulsione ai malus,4 cartellini gialli in appena 12 presenze. Scommessa low cost

ALTRI: Zuniga, Dezi, Grassi

ATTACCANTI:

Mertens (1^ Fascia): l'anno scorso è esploso come punta centrale,ci ha deliziato siglando 28 reti, condite da 8 assist, il tutto in 34 presenze. è in grado di giocare esterno nel tridente, ma diventa devastante come centravanti eanche quest'anno giocherà lì. La fantamedia èda capogiro (9.32). Top player da acquistare.

Insigne (2^ Fascia):fondamentale nel gioco del Napoli, grazie alla sua tecnica ed alla sua velocità. Lo "scugnizzo" è diventato grande e può prendere in mano la squadra partenopea. Tira le punizioni ed è un potenziale rigorista. In 37 presenze è stato in grado di segnare 18 gol e regalare ai compagni 7 assist. Garantisce titolarità ed un rendimento costante.Consigliato.

Callejon (2^ Fascia):nelle ultime stagioni è stato uno dei giocatori più incisivi del Napoli, anche lui viene da una stagine top in cui ha realizzato 14 gol e fornito 11 assist. A volte perde un po' la testa e rimedia dei malus inaspettati, ma riesce a garantire ugualmente buoni voti (7.68 la fantamedia). Titolarissimo e consigliato.

Milik (3^ Fascia):l'infortunio dello scorso anno lo ha frenato parecchio, ma ha dimostrato di essere un cecchino incredibile: 5 gol in 10 partite. E' il classico centravanti in grado di tenere in apprensione qualsiasi difesa avversaria, grazie alla sua propensione al gol ed al suo gioco molto fisico. Purtroppo la sua appetibilitàè scesa vista l'esplosione di Mertensnel ruolo di punta centrale e quindi ne consigliamo l'acquisto con parsimonia.

Ounas (4^ Fascia):buon pre-campionato per l'esterno franco-algerino. E' molto propenso al dribbling ed ha le carte in regola per essereuna spina nel fianco contro qualunque difesa avversaria. Può essere schierato in una qualsiasi posizione del tridente azzurro, ma è stato preso per avere una validissima alternativa a Callejon. Scommessa che può regalare più bonus del previsto.

Pavoletti (4^ Fascia): Napoli poteva essere la sua grande opportunità, ma ha deluso. In questo momento è la terza scelta per il ruolo di punta centrale. Non è riuscito ad imporsi nello scacchiere azzurro soprattuttoper le sue caratteristiche da attaccante opportunista, mentre il gioco del Napoli è molto corale. Sconsigliato.

Zapata (4^ Fascia):giocatore con le valige in mano, qualora rimanesse in Campania vedrebbe il campo con il contagocce nonostante lo scorso anno abbiaportato a casa una fantamediadi 6.80, grazie ai suoi 10 gol in 38 presenze. Altrove diverrebbe appetibile.

ALTRI: Dumitru, Leandrinho, Zerbin

TOP: Mertens, Hamsik

FLOP: Chiriches

SCOMMESSA: Zielinski

RIGORISTI: Mertens, Insigne, Milik.

REDAZIONE - .