Il Napoli è sempre più presente all’estero. Crescono i suoi tifosi e i simpatizzanti. La società ha creato un dipartimento di marketing internazionale e vuole espandersi velocemente sui mercati esteri. E’ questo, in sintesi, il messaggio lanciato oggi dal presidente Aurelio De Laurentiis, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nella sede romana della Stampa Estera. “Secondo una ricerca commissionata a Nielsen, il numero dei tifosi del Napoli nel mondo è cresciuto negli ultimi anni alla straordinaria cifra di 35 milioni, con una fortissima presenza negli Stati Uniti dove i nostri fan sono ben 7 milioni.
ultimissime calcio napoli
Il Napoli è sempre più presente all’estero. Crescono i suoi tifosi e i simpatizzanti. La soci
Il Napoli è sempre più presente all’estero. Crescono i suoi tifosi e i simpatizzanti. La società ha creato un dipartimento di marketing internazionale e vuole espandersi velocemente sui mercati esteri. E’ questo, in...
Il numero dei simpatizzanti, le persone, cioè, che guardano al Napoli con simpatia pur tifando per altre squadre, è addirittura di quasi 120 milioni. Sono numeri fantastici” ha detto De Laurentiis conversando con i corrispondenti della stampa internazionale in Italia. “Abbiamo creato già da qualche mese un dipartimento per lo sviluppo del marketing internazionale, con a capo Serena Salvione, che coordina un team di 5 persone.
Il Napoli è una squadra che fa simpatia, fresca, conosciuta in tutto il mondo come la città di Napoli.” ha aggiunto De Laurentiis. Secondo il rapporto Nielsen, tra i 35 milioni di tifosi nel mondo, 4,6 milioni sono in Italia, 7,2 negli Stati Uniti, 5,1 in Brasile e 1,4 in Argentina. Ben 17,4 su 120 milioni di simpatizzanti si trovano negli Stati Uniti In fortissima crescita i simpatizzanti del Napoli in Cina, stimati in circa 18 milioni.
Rispetto alla comunicazione, il Napoli ha introdotto tra i suoi social versioni in inglese, spagnolo e cinese, e si sta già pianificando l’inserimento di ulteriori lingue. In particolare in Cina il Napoli ha aperto canali ufficiali su WeChat e Weibo, e anche il capitano Marek Hamsik ha aperto un account Weibo. Sui canali e su quelli in linguastraniera, il Napoli sta creando contenuti ad hoc, senza limitarsi alla semplice traduzione dei contenuti originali. Radio Marte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA