ultimissime calcio napoli

Napoli, la difesa torna colabrodo: già 10 gol subìti. Quasi il 40% delle reti al passivo di tutto lo scorso campionato

Napoli, la difesa torna colabrodo: già 10 gol subìti. Quasi il 40% delle reti al passivo di tutto lo scorso campionato

Napoli, la difesa torna colabrodo: già 10 gol subìti. Quasi il 40% delle reti al passivo di tutto lo scorso campionato. I dettagli

Redazione

Il Napoli di Carlo Ancelotti esce sconfitto ma non ridimensionato dallo Stadium. La Juventus si è dimostrata la solita squadra che conosciamo: forte, solida e capace di risolvere le gare con l'invenzione del singolo. Il singolo questa sera porta il nome di Cristiano Ronaldo che ha propiziato tutte e tre le marcature anche se non è andato in rete.

Ma il Napoli non ha sfigurato dinanzi a Madama, tutt'altro. Nei primi 20 minuti è stato padrone del campo andando meritatamente in vantaggio grazie ad una rete di Mertens a conclusione di una splendida triangolazione di marchio sarriano: inserimento di Allan, passaggio filtrante per Insigne che serve, di prima, al belga un cioccolatino da confezionare. Poco prima Zielinski aveva colpito un palo.

Poi CR7 è salito in cattedra e ha svoltato la gara in direzione Torino. Ma la tenuta difensiva, dopo le prime 7 giornate, lancia un preoccupante campanello d'allarme. I 10 gol al passivo, con i 3 di stasera, sono tanti per una squadra che ambisce a grandi traguardi. Circa il 33% dei gol presi da Reina in tutto lo scorso campionato (29 totali).