Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Marcolin: “Il Napoli corre il doppio rispetto le altre. Consiglio a Demme di restare”

napoli cremonese
Le parole di Dario Marcolin

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Dario Marcolin. L'ex giocatore e commentatore Dazn ha parlato del Napoli che sta strabiliando, ma non solo ha commentato anche la situazione di Diego Demme. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

"Il Napoli corre il doppio rispetto le altre. Su Demme...", il parere di Marcolin

Napoli Juve
—  

"Se dobbiamo trovare un difetto è che ci ha messo due partite per ritornare il Napoli dei primi mesi. Doveva ritrovare la condizione fisica. Il Napoli venerdì andava il doppio rispetto alla Juventus. Vederli giocare ha fatto sembrare che quei 51 giorni non ci fossero stati".

Sulla Juventus e la sfida contro il Napoli

"I risultati della Juventus sono figli di un pragmatismo tattico che poi puniva all’ultimo, contro il Napoli secondo me aveva paura di stare troppo nella sua metà campo. Il primo tempo ha anche provato anche a giocare in un determinato modo, poi il Napoli ha iniziato a pressare anche il giro palla difensivo e ha giocato magnificamente con i suoi uomini migliori che hanno fatto la differenza come Kvaratskhelia, Osimhen, Politamo, Zielinski, ma tutti".

Sui giocatori che giocheranno contro la Cremonese

"I giocatori che scenderanno in campo domani non entreranno in campo come un contentino, ma per mettere in difficoltà l’allenatore. Vorranno dimostrare di poter essere il primo cambio tra i 15. Io credo che chi giocherà domani vorrà far vedere a Spalletti di essere all’altezza e poter dire la loro".

Su Demme

"In un anno come questo per il Napoli io ci penserei due volte prima di andar via. Anche se Demme ha perso strada rispetto a  Ndombele, oltre ad uno straordinario Lobotka. Per la sua carriera rimarrei altri 4 mesi e mezzo. Perché ci possono essere partite in cui lui potrebbe essere utile e far parte di questa grande stagione, per questo ci penserei due volte prima di andarmene. Spalletti tiene molto in considerazione il professionista Demme. Non so nemmeno quanto gli converrebbe, perché potrebbe andar via gli ultimi giorni, e quindi comunque iniziare a giocare tardi, non ne vale la pena. Ma poi il Napoli non vorrà toccare nessuno nel gruppo, perché è quello che sta facendo la differenza, non è sempre tutto rosa e fiori, ma si sta costruendo qualcosa di straordinario, quindi gli consiglierei di rimanere".