ultimissime calcio napoli

Napoli-Cagliari 3-1, le pagelle del tifoso Enzo De Lillo Reina – Poco

Napoli-Cagliari 3-1, le pagelle del tifoso Enzo De Lillo

Reina – Poco

Napoli-Cagliari 3-1, le pagelle del tifoso Enzo De Lillo Reina – Poco impegnato stasera, praticamente gioca solo con i piedi, toccando più o meno gli stessi palloni di Hisaj. E con gli stessi buoni risultati. Talmente inoperoso che...

Redazione

Napoli-Cagliari3-1, le pagelle del tifoso Enzo De Lillo

Reina - Poco impegnato stasera, praticamente gioca solo con i piedi, toccando più o meno gli stessi palloni di Hisaj. E con gli stessi buoni risultati. Talmente inoperoso che mia moglie a un certo punto del match è sbottata in un nervoso: " Mamma mia, ma questi non tirano mai a porta?" Lamentandosi del fatto che, senza parate, le inquadrature dell'amato scarseggiavano.

Alla fine una bella inquadratura l'ha avuta ma abbiamo preso gol. Abbiamo vinto lo stesso non fa niente, almeno è contenta pure lei.

Hysaj - Tra i due terzini, l'albanese è quello che si propone di meno, ma non per colpa sua ma perché di là il Napoli escludendo Callejon, gioca pochissimo.

Considerando la vittoria, ma soprattutto i cross a cui ci ha abituato non c'è da farne un dramma.

Il gol di Farias forse nasce da un suo movimento sbagliato ma non gli si può dire nulla, stava già negli spogliatoi con la testa parzialmente insaponata...

Albiol - Orfano del compagno di cioccolato, come un ufficiale giudiziario stakanovista è autore, nella prima frazione di gioco, di un paio di sequestri coatti di palloni agli avversari, da applausi.

Nel secondo nemmeno quello.

Prende una traversa con uno stacco imperioso che avrebbe meritato più fortuna.

"Porcaccias miserias!"Sembra abbia urlato.

Non esente da colpe sul gol ma comprendiamolo, stava già impegnato a chiedersi se nel borsone sua moglie gli avesse messo i calzini corti o lunghi...

Chiriches - Ho di nuovo passato una settimana di inferno, pensando al fatto che oggi si sarebbe giocato il posto di titolare con Maksimovic. (Io. E figurarsi Albiol.)

Ma ancora una volta sono state ore tolte al sonno e allo svago perché non fa nulla di male per catalizzare i "chite%!" miei e dei numerosi presenti allo stadio.Anzi gioca bene.

Sempre da cuori forti i suoi dribbling e i suoi passaggi all'indietro, ma fate come me: assumete una cardioaspirina appena escono le formazioni ufficiali e tutto va bene.

Il ritorno di Nosferatu.

Ghoulam - Finalmente una partita offensiva di alto livello.

Nel giorno del genetliaco del buon Dries decide di fargli un regalo inaspettato.

Un assist vincente.

Cosa che lascia increduli un po' tutti, dallo stesso Faouzi al festeggiato passando dai tifosi tutti, fino ai commentatori e radio ascoltatori imparziali.

Addirittura per far capire che lui quando si tratta di fare regali agli amici, non bada a spese, gliene fa pure un altro.

Un signore, quest'uomo.

Zielinski - Di nuovo titolare dopo la seconda presa di Milano sembra il meno spigliato dei suoi.

Non in difficoltà come il sottoscritto quando si prova un pantalone slim taglia 50, ma comunque non molto in palla.

Abbiamo vinto e ciò passa in secondo piano, ma mi aspettavo qualcosa in più visto che l'ho messo pure titolare al fantacalcio.

PIOTRiste.

Jorginho - Dispensa i soliti passaggi illuminanti, anche se due o tre errori li commette pure lui, ma so' fesserie.

Finisce con 197 passaggi chiusi: nuovo record.

Il telecronista ci ricorda che non segna in campionato da 99 partite e il tiro moscio e senza cattiveria del primo tempo ci fa capire pure il perché.

Forza wuaglio', un po' di forza in più e sei perfetto.

Hamsik - In dubbio fino a poche ore dal match, mette in campo tutto quello che era mancato nelle ultime apparizioni.

Cioè: ritmo, classe e magie.

Il ritmo non è quello di qualche tempo fa, ma la classe è sempre la stessa.

Cerca un gol con una magia da centrocampo che se fosse andato a buon fine gli avrei dovuto intitolare il mio divano.

Lo stesso su cui sono saltato, quasi sfondandolo, per la rabbia.

Callejon - Non entra nei gol ma solo per caso.

Si fa trovare sempre pronto con i soliti tagli studiati e ristudiati ma nessuno approfitta dei suoi passaggi.Si vede anche da casa che vorrebbe fare un regalo al compagno che compie gli anni ma alla fine, purtroppo non ci riesce, accontentandosi solo di una bella partita. José fai una cosa, chiamami che ci mettiamo d'accordo e, a Dries, gli prendiamo qualcosa insieme (Pure per non fare una brutta figura con Ghoulam...).

Anticipa tu però. Appena prendo lo stipendio te' dong, nun te preoccupa'...

Insigne- Buona prova condita da un bel gol.

Poco conta se, prima della rete i suoi tiri a giro erano finiti tutti fuori... le continue giocate con cui cerca e trova i compagni, Callejon soprattutto, e i continui dribbling a mandare all'aria i difensori avversari, sballottati a destra e a manca come mutande stese al vento, ne certificano l'ottima partita.

L'ennesima.

Mertens- Io sono malato. Mi sento così legato ai calciatori della mia amata squadra che, ogni volta che uno di questi festeggia qualche ricorrenza, mi sento in difetto perché non gli ho fatto nessun regalo. Per cui vedo la partita con un po' di soggezione, abbassando lo sguardo ogni volta che la telecamera inquadra il festeggiato in primo piano come se questo cercasse il mio sguardo con gli occhi.

Se poi aggiungiamo che oggi il celebrato ha portato, da tradizione, le "paste", allora potrete capire la mia difficoltà...

Scusa Dries, per te, sempre fenomenale in campo, un pensierino lo avrei dovuto comprare. Sono mortificato.

P.S. Comunque grazie davvero per i gol le giocate e i sogni che ci fai vivere con le tue prestazioni.

Comunque, forza Napoli, sempre.