ultimissime calcio napoli

Napoli Brescia, le scelte dei due tecnici: sei cambi per Ancelotti rispetto al Cagliari

Napoli Brescia, le scelte dei due tecnici: sei cambi per Ancelotti rispetto al Cagliari

Tuttosport fa il punto sulle probabili formazioni di Napoli-Brescia

Redazione

L'edizione odierna del quotidiano Tuttosport fa il punto sulle probabili formazioni di Napoli-Brescia, in programma oggi alle 12.30 al San Paolo.

QUI NAPOLI

Ancelotti opterà ancora per il turnover in vista della sfida di Champions contro il Genk, ma in maniera minore, non più otto bensì sei cambi. A cominciare dalla porta, nuovamente appannaggio di Ospina, poi Malcuit e Ghoulam. Novità anche per i due difensori centrali, con la conferma di Manolas e l’esordio stagionale da titolare di Luperto che prenderà il posto di Koulibaly, squalificato per due turni. La buona notizia è che ha recuperato Maksimovic (era uscito al 45’ di Napoli-Cagliari per un trauma conclusivo), ma per non correre rischi, Ancelotti ha provato anche Hysaj nel ruolo di centrale. La linea di centrocampo dovrebbe essere formata dall’immancabile Callejon (finora le ha giocate tutte), con Allan, in campo contro il Cagliari ma assente contro Lecce e Sampdoria. Al suo fianco dovrebbe essere riproposto Fabian Ruiz ed Insigne potrebbe essere il preferito sulla corsia sinistra. Per la coppia d’attacco, Llorente sembrerebbe il prescelto con uno tra Lozano e Mertens al suo fianco.

QUI BRESCIA

Per Corini c'è un po' di turnover. Possibile il rientro di Spalek con un turno di riposo da concedere a Romulo, uno non più giovanissimo e che nelle ultime tre partite con Bologna, Udinese e Juventus ha speso tanto. Certo l'impiego ancora dal primo minuto per Balotelli, al cui fianco dovrebbe esserci Donnarumma (4 gol nelle prime 5 giornate). In difesa è ballottaggio come terzino sinistra tra Martella e Mateju mentre il resto è confermato. Attesa per Tonali che, dopo aver superato la prima prova da grande con la Juve, è chiamato a un altro match di alto livello. In panchina scalpita Matri.

Redazione