Napoli e Bologna piangono per la scomparsa di Janich

Napoli e Bologna piangono per la scomparsa di Janich

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Janich Bologna Napoli

E’ morto a 82 anni Franco Janich, colonna del Bologna dal 1961 al 1972: giocò 376 partite in rossoblù, vincendo uno scudetto (1963/64), una Coppa Italia (1969/70) e una Mitropa Cup (1961).

Passato da dirigente nel Napoli

 

Il comunicato del Bologna rende omaggio anche al suo passato in azzurro: “Grande e grosso, bravo nell’anticipo, formidabile di testa. Venne soprannominato l’Armèri, l’armadio in dialetto bolognese. Alla famiglia Janich, che viveva a Nemi, nella campagna laziale “le più sentite condoglianze” di tutto il Bologna Fc 1909. Per lungo tempo, negli anni Settanta, Janich fu dirigente del Napoli”. 

Le ultime sul Napoli

 

Ancelotti ha stabilito che il gruppo, poi, rimarrà in ritiro a partire da mercoledì per prepapare il match contro l’Udinese, 15esima giornata di Serie A in programma sabato al Friuli (ore 18).

Questo il comunicato del club. Il Napoli è caduto al San Paolo sotto i colpi di Olsen e Sansone: Ancelotti ieri in conferenza stampa ha fatto il mea culpa e ha promesso di parlare alla squadra del momento delicato. Si è infatti appena concluso l’incontro a Castelvolturno. La squadra andrà in ritiro da mercoledì.

Il patron non era presente a Castelvolturno. Infatti De Laurentiis è a Milano per l’assemblea della Lega di Serie A in merito alle dimissioni di Micciché e la rielezione di un presidente (o il possibile commissario). (clicca qui per saperne di più)

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy