NAPOLI AL BIVIO - Scegliere o non scegliere, questo è il dilemma. Quando ad un certo punto della stagione si presentano partire da dentro o fuori, in situazioni molto simili a quelle del Napoli, viene automatico domandarsi se sia il caso di concentrarsi maggiormente su una competizione piuttosto che su un'altra. Dopo l'ultima di Campionato il Napoli si ritrova ancora in vetta alla classifica, tamponata a distanza ravvicinatissima dall'Inter. A far notizia, però, è stata la frenata della Juventus, uscita sconfitta dal Luigi Ferrari contro la Samp.
ultimissime calcio napoli
Napoli ad un bivio? Champions o Campionato la scelta da non fare o da non rivelare
Il Napoli è alla vigilia di un match da dentro o fuori. Difficile non riflettere sul binomio Champions-Campionato
Visto il binomio Napoli-Juve, che negli ultimi anni si sono contese la vetta, e con i bianconeri sempre vincenti, non credere all'impresa, quest'anno, è quantomeno ipocrita. Il Napoli ha tutte le carte in tavola per vincere il Campionato italiano, ma, forse, non è ancora completo per affrontare anche la Champions, visti i due infortuni seri e importanti di Ghoulam e Milik.
Alla vigilia del match contro lo Shakhtar Donetsk, gara da dentro o fuori, sia Sarri che Allan hanno dribblato la domanda in maniera sportiva ed elegante, asserendo di non fare calcoli prospettici. Ma, parliamoci chiaro, è difficile crederci. Se la massima competizione europea da un lato conferisce prestigio e aiuta alla crescita societaria, dall'altra toglie energie ad un campionato che è abbastanza avvincente e agguerrito nella zona alta. Con Roma, Lazio, Inter e Juventus sul piede di guerra, il Napoli ha bisogno di tutte le sue doti fisiche e le sue forze per fronteggiare il campionato. Forse perchè questa battaglia è più alla portata, e lo ha dimostrato il doppio confronto contro il Manchester City in cui il Napoli ha dovuto fare, per la prima volta quest'anno, i conti con se stesso.
Il calcio è bugia dice spesso un famoso tecnico legato nel recente passato al Napoli. E allora è facile pensare che gli azzurri domani in campo daranno il massimo per superare gli ucraini al San Paolo ma, con ogni probabilità, la sconfitta, e la conseguente uscita dalla Champions, mai come quest'anno sarebbe un evento per niente drammatico.
FOTO SSCN
Redazione
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA