ultimissime calcio napoli

Il Napoli ha battuto il Nizza per due a zero e anche i tifosi hanno espresso, sui vari social

Il Napoli ha battuto il Nizza per due a zero e anche i tifosi hanno espresso, sui vari social

Il Napoli ha battuto il Nizza per due a zero e anche i tifosi hanno espresso, sui vari social, le proprie opinioni sul match d’andata di Champions League. Come spesso accade noi di Calcionapoli1926.it, riceviamo e pubblichiamo le sensazioni...

Redazione

Il Napoli ha battuto il Nizza per due a zero e anche i tifosi hanno espresso, sui vari social, le proprie opinioni sul match d'andata di Champions League. Come spesso accade noi di Calcionapoli1926.it, riceviamo e pubblichiamo le sensazioni dei tifosi che più ci seguono.

Ecco le pagelle ironiche di un tifoso azzurro:

Reina- Il capobagnino.

Per il suo fisico aitante( secondo mia moglie...)fasciato nella divisa rossa di ordinanza, stasera, come un vero leader da spiaggia, si segnala solo per una serie di cazziate ai compagni, avendo poco altro da fare.

Baywatch chi?

Hysaj- Se corresse più spesso su quella fascia con voglia, velocità e criterio come ha fatto in un paio di occasioni, potrebbe essere anche paragonato a uno di quei gommoni con motori che sfrecciano poco fuori la riva nei nostri mari azzurri( sempre che tu non stia a Mondragone...)suscitando l'invidia e a volte gli improperi dei bagnanti.

Invece non mette quasi mai i motori a manetta, risultando spesso un canotto a remi.

Un buon canotto, però.

Ghoulam- Il cocomero.

Le sue giocate ricordano ciò che si dice di solito dell'anguria: "Non sempre esce rossa."

A volte infatti rispettano in pieno le attese, cioè sanguigne, dolci e sugose come una fetta di anguria perfetta, altre volte invece sono insapori e quasi fastidiose come un citrullo ( cetriolo, per i profani...). Siccome un paio di cetrioli l'anno scorso, grazie all'algerino, li abbiamo anche dovuti digerire( per non dire altro...), già il fatto che stasera non ce ne è stato bisogno (di digerirli...) dimostra che non ha giocato male.

Punizioni e cross sbilenchi a parte.

Albiol- La crema solare.

Spalmato sugli avversari più volte per lenire le potenziali scottature dovute alle ca@@te dei compagni, ha fatto in modo che non avessimo bisogno poi del doposole. Grazie.

Raoul protezione 90'.

Koulibaly - Uno scoglio nero, alto e possente su cui si infrangono la maggior parte delle onde francesi.

Se giocasse sempre così, convinto elegante e concentrato, potremmo pure chiamarlo Faraglione, nobilitandolo.

Speriamo di farlo prima o poi.

Allan- Fastidioso e irritante per gli avversari come la sabbia nel costumetto per la maggior parte degli esseri umani( ho scritto "la maggior parte..."perché magari qualcuno la gradisce... che ne so io dei gusti degli altri...), è uno di quelli che stasera ha fatto davvero una buona prestazione.

Gli avversari cercano di scrollarselo di dosso con una marea di passaggi ma nulla, lui rimane lì attaccato come la sabbia. Quando è uscito i nizzesi hanno tirato un sospiro di sollievo.

Rena brasiliana.

Jorginho- Un granchio.

Come un granchio, con cui condivide la "spiazzante" velocità, spesso cammina all'indietro, anche se devo dire sbagliando pochissimo.Non sarà un bel granchio Fellone, grosso, peloso e minaccioso ma con le sue chelette da granchietto di sabbia commette pure diversi falletti.

Una rarità il gol su rigore che alza il suo voto in pagella, che, alla fine, è più che sufficiente.

Hamsik- Per l'affetto che mi lega al capitano, mi avrebbe fatto piacere scrivere che stasera è stato protagonista assoluto dell'affollata spiaggia azzurra rubando la scena agli altri, proprio come fa un femminone super sexy vestito solo di un minuscolo e succinto bikini... e invece...

Sarà per la prossima volta.

Mertens- Come spesso è accaduto l'anno passato è lui la nostra ciambella di salvataggio.

Sblocca il match, da lui partono il 90% delle azioni pericolose; si procura il rigore; manda, per tutta la partita, a vento gli avversari come fa la brezza che soffia dal mare con i costumini ''spasi'' sui lettini... che deve fare più?

Un salvagente a forma di Minion.

Insigne- Immancabile in quasi tutti i mari italiani, da Trieste a Lampedusa, passando per Miseno e Varcaturo ecco la medusa. Ogni volta che prende palla e si avvicina a un avversario con i suoi tentacoli tacchettati, crea sempre danni, risultando spesso urticante.

Poco conta che talvolta provoca sfoghi cutanei anche in noi tifosi con tiri a giro molto velleitari...alla fine le cose buone sono molte di più di quelle sbagliate e quindi va bene così.

Callejon- Tracina velenosa, altro animale tipico delle coste italiane.

Saettante come il noto pesciolino tanto piccolo quanto cagaca@@i, si nasconde dietro le maglie avversarie proprio come il famoso branchiato nella sabbia marina, scattando al momento opportuno.

Non sempre riesce a dare la puntura letale ma è sempre pronto a farlo, creando scompensi cardiaci in tutta la difesa francese.

Buona prova comunque.

Milik- Si divora il gol del tre a zero muovendosi con la stessa foga di un ombrellone ben piantato a terra.

Debbo aggiungere altro?

Potevamo chiudere la pratica qualificazione già nello stabilimento San Paolo ma non ci siamo riusciti.

Un po' mi rode, ma siamo stati capaci di non prendere gol, accontentiamoci.

REDAZIONE-

Pagelle del tifoso Vincenzo De Lillo.