Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Palmeri: “In Europa Juve ed Atalanta passeranno. Il Napoli con il Barcellona? Forse”

1994:  U.E.F.A. headquarters in Nyon, Switzerland                                                                  Mandatory Credit: Gary M. Prior/Allsport UK

Le dichiarazioni di Palmeri anticipano di qualche mese il doppio incontro di febbraio tra Napoli e Barcellona.

Francesco Casillo

Tancredi Palmeri giornalista sportivo ed opionionista tv è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio. Il presentatore di Sport Italiaha commentato il sorteggio delle formazioni italiane, avvenuto ieri a Nyon. E' una piccola speranza quella che accompagnerà il Napoli nel duplice incontro con il Barcellona per il giornalista tra le altre dalla CNN.

Palmeri: "Passeranno Juventus ed Atalanta, il Napoli con il Barcellona rischia!"

 (Getty Images)

Di seguito le dichiarazioni di Tancredi Palmeri 

Sull'annullamento del primo sorteggio e il conseguente sorteggio bis

"Sorteggio Champions? Può capitare l’errore, anche se non era mai successo. Circola qualche versione di ciò che è avvenuto: forse c’è stata una disfunzione del software. Io ho fatto due servizi sui retroscena del sorteggio in passato: nel 2010 feci un report che ne documentava la preparazione, e poi ne feci anche un secondo per la UEFA stessa quattro anni fa. Questi video fanno capire un po’ il funzionamento, per cui invito a rivederli. Il software è andato in palla per qualche minuto, un errore meccanico che non era mai successo. La domanda che mi sono posto però è la seguente: anche se il software si impalla, dev’esserci qualcuno che provvede a sistemare l’errore prima che sia troppo tardi? In un’urna devono esserci tante sfere quante sono le squadre potenzialmente estraibili. Davanti a queste insalatiere c’è una lucina, che può essere verde o rossa a seconda della possibilità o meno per due squadre estratte di sfidarsi. L’essere umano, vedendo estratte insieme Villareal e United con tanto di lucina verde, deve accorgersene subito. Io ho capito immediatamente che il sorteggio sarebbe stato da rifare. In verità l’UEFA dovrebbe far vedere a tutti come funzionano i sorteggi, in modo tale che ci si renda conto dall’esterno che l’errore dipende dal sistema e non da altri fattori, escludendo, di fatto, pensieri riguardo possibili complotti".

Sul sorteggio della Juventus e dell'Atalanta

"Possibilità per le italiane in Europa? Alla fine penso che resteranno in gioco solo Juventus e Atalanta".

Sul sorteggio del Napoli 

"Piccola possibilità per il Napoli. Credo però che in due mesi Xavi alzerà in livello della sua squadra e per Spalletti sarà dura. Se le due squadre si affrontassero oggi, gli azzurri passerebbero".