Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Dal blaugrana all’azzurro: il Napoli affronterà il Barcellona nel segno di Diego

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 01: A SSC Napoli flag displays an image of Diego Maradona prior to the Serie A match between US Sassuolo v SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 01, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dopo gli spareggi di Europa League effettuati dalla Uefa, il Napoli ha pescato il Barcellona, forse l'avversario più temibile da affrontare; sarà, però, una gara speciale, che unirà le due squadre nel segno di Diego Armando Maradona

Edoardo Riccio

Nonostante l'aspra polemica provocata dell'errore commesso dalla Uefa nei sorteggi di Champions, quelli di Europa League sono già stati confermati. Secondo quanto emerso dai propri canali ufficiali, il Napoli, infatti, ha pescato il Barcellona, forse l'avversario più temibile da affrontare. La sfortuna continua ad affiancare la squadra azzurra, costretta a battere uno dei migliori club al mondo.

Il Napoli sfiderà il Barcellona: il passato di Diego si unisce con il presente

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Escludendo il fascino del match, sarà una partita speciale anche per Diego Armando Maradona, ex leggenda argentina, scomparsa poco più di un anno fa. Il D10S del calcio, difatti, ha vestito sia la maglia blaugrana sia azzurra: passato e presente si mescolano per creare un'atmosfera incredibile. E chissà se proprio a casa di Diego i partenopei riusciranno a superare il Barça di Xavi.