ultimissime calcio napoli

Napoli – Atletico Madrid, amichevole del torneo dell’Audi Cup, termina per 2-1 a favore della squ

Napoli – Atletico Madrid, amichevole del torneo dell’Audi Cup, termina per 2-1 a favore della squ

Napoli – Atletico Madrid, amichevole del torneo dell’Audi Cup, termina per 2-1 a favore della squadra spagnola. Andando però a guardare delle veloci statistiche, possiamo notare come la vittoria a favore della squadra di Simeone...

Redazione

Napoli - Atletico Madrid, amichevole del torneo dell'Audi Cup, termina per 2-1 a favore della squadra spagnola. Andando però a guardare delle veloci statistiche, possiamo notare come la vittoria a favore della squadra di Simeone sia alquanto ingiusta. Il Napoli ha dominato il campo nel primo tempo non riuscendo però ad impensierire Oblak tranne che nell'occasione del rigore fallito da Milik.

Ci sono un paio di dati che saltano all'occhio da queste semplici statistiche. Le punizioni battute dal Napoli sono ben 22, sintomo del gioco duro e spesso aggressivo dell'Atletico Madrid. Altra cosa che si nota, sono i tiri in porta del Napoli, ben 6 rispetto ai 4 dell'Atletico. I tiri in porta sono quelli dove il portiere risulta fondamentale, dato che è grazie alla sua parata se la palla non entra. Su 6 tiri subiti, Oblak ne para ben 5, percentuale quindi di successo dell'83%. Reina invece fa 2 parate sui 4 tiri in porta subiti, percentuale di successo quindi del 50%.

Infine altro dato curioso proviene dai calci d'angolo. L'Atletico con soli due calci d'angolo riesce a capitalizarne uno, e nell'altra occasione è anche pericoloso. Il Napoli invece solo in un'occasione risulta essere leggermente pericoloso, nonostante i 5 calci d'angolo battuti. REDAZIONE - .