Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Atalanta, i precedenti: ultime sfide in equilibrio, ma è dominio azzurro

NAPLES, ITALY - OCTOBER 17: Hirving Lozano of Napoli scores the 1-0 goal of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Atalanta BC at Stadio San Paolo on October 17, 2020 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Domani sera si giocherà Napoli-Atalanta, gara valida per la giornata numero sedici del campionato di serie A: i precedenti

Tony Sarnataro

Domani sera si giocherà Napoli-Atalanta, gara valida per la giornata numero sedici del campionato di serie A. Gli azzurri si troveranno di fronte gli orobici in un big match tutto da vivere. Quali sono i precedenti tra queste due squadre nel capoluogo campano?

Napoli-Atalanta, i precedenti

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Azzurri in netto vantaggio nel computo totale con 34 vittorie, 10 pareggi e solo 6 sconfitte. Ma negli ultimi anni, cioè da quando la Dea è stabilmente tra le big del campionato italiano, c’è grande equilibrio. Ben due dei sei successi atalantini sono arrivati negli anni del Gasp. Nei tre incontri più recenti i tre risultati si sono alternati. L’anno scorso vittoria azzurra con un netto 4-1: era l’alba del campionato del Covid e gli uomini di Gattuso surclassavano gli orobici dopo la sosta delle nazionali e le tante polemiche dovute al rinvio di Juve-Napoli. All’ottobre 2019, in piena crisi-Ancelotti, risale l’ultimo pari: 2-2 tra le polemiche arbitrali. All’aprile dello stesso anno invece, nel giorno di Pasquetta, vittoria orobica per 1-2.