ultimissime calcio napoli

Napoli Arsenal, le pagelle: Lacazette "condiziona" la gara. Addio EL

Napoli Arsenal, le pagelle: Lacazette "condiziona" la gara. Addio EL

Le pagelle di Napoli Arsenal realizzate dalla nostra redazione

Redazione

Le pagelle di Napoli Arsenal realizzate dalla nostra redazione:

Meret 5.5: colpevole sul gol, battezza in anticipo un angolo sulla punizione vincente di Lacazette. Si riscatta nella ripresa con un miracolo su Aubameyang che evita lo 0-2. Ma ormai la qualificazione già era andata.

Ghoulam 6: nel primo tempo è autore di buone giocate con due cross al bacio per la testa di Milik. Il passo non è ancora quello di un tempo ma le sue incursioni mettono in ansia la difesa dell'Arsenal. (dal 71' Mario Rui 6: entra bene in partita, regala a Milik la palla del pareggio ma il polacco spreca).

Chiriches 6: buona la prova del romeno che tiene il passo di Aubemayang e lo disinnesca.

Koulibaly 6.5: è lui il vero top player della squadra. Da una sua uscita in difesa nasce la miglior occasione del Napoli con Callejon.

Maksimovic 6: prova sufficiente senza particolari sbavature (dal 46' Mertens 6: Ancelotti lo getta nella mischia ad inizio ripresa tentando il tutto per tutto ma ormai era già tardi. Il belga si vede annullare un gol).

Allan 6.5: svaria su tutto il fronte del campo. Bravo a sradicare palloni e a far ripartire la manovra del Napoli.

Fabian Ruiz 6: nel primo tempo si nota nell'occasione del gol mancato da Callejon con lo spagnolo che partecipa all'azione smistando la palla a Koulibaly. Ci prova con qualche tiro dalla distanza.

Zielinski 5:il polacco è spento stasera. Prova qualche incursione ma senza successo. A fine primo tempo gli capita sui piedi una buona palla ma il tiro è respinto dalla difesa.

Callejon 6.5: è l'unico che ci prova e sfiora il gol nei primi minuti di gioco. Bene anche in fase di ripiego con alcune diagonali provvidenziali.

Insigne 5.5: parte spedito poi si perde. Viene pescato spesso in fuorigioco, cerca la giocata personale ma spesso disinnescata dalla difesa dei Gunners. Esce tra i fischi (dal 60' Younes s.v.: entra nel finale).

Milik 6: si vede annullare ingiustamente un gol che poteva cambiare volto alla partita. Bello lo scavetto che batte Cech. La gara cala d'interesse dopo il vantaggio ospite ma il polacco comunque è l'ultimo a mollare. Nella ripresa si mangia un gol a pochi passi dalla porta.