Intervenuto in conferenza stampa per la consueta presentazione del match, il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Juventus.
ultimissime calcio napoli
Napoli, Ancelotti: “Juventus? E’ un test importante. Insigne e Callejon importanti per la squadra. Mertens sta bene”
Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Juventus
Su Ghoulam: "Sta svolgendo dei lavori individuali, è rientrato in campo. Deve recuperare il tono muscolare".
Su Mertens:"Sta bene e contro il Torino ha mostrato un'ottima condizione".
Sugli arbitri e il Var:"Nessun problema con la designazione arbitrale. Alcune piccole cose del VAR devono essere messe a posto. Speriamo che arrivi presto anche in Champions".
Sui portieri:"Ospina e Karnezis sono migliorati molto e mi danno le stesse garanzie, per questo li ho alternati. Aspettiamo il rientro di Meret".
Rimpianto?: "Sia Genova che Stella Rossa".
Su Insigne:"Era grandissimo anche prima di me: sta giocando diversamente e ci sta dando dei vantaggi. Se lui è contento di giocare lì, va bene. Ci sta aiutando sia nella fase offensiva che in quella difensiva. Callejon? Ha esperienza e sa cosa fare in entrambe le fasi. E' importante per la squadra".
Sul momento:"Dobbiamo tenere in considerazione tutti: le ultime partite sono state fatte bene perchè abbiamo superato degli errori con l'intelligenza dei calciatori stessi. C'è stata autocritica e siamo migliorati".
Su Koulibaly e Malcuit:"Koulibaly è uno dei migliori mentre Malcuit ha cominciato bene ma deve migliorare"
Allegri come Ancelotti: "C'è la praticità e l'idea di un calcio legato alle caratteristiche dei calciatori che abbiamo".
Su Ronaldo:"Gli sono riconoscente perchè con i suoi gol ci ha fatto vincere ma anche per le qualità professionali ed umane. Sono contento che sia qui per il calcio italiano.
Sui cambi:"Ci sono calciatori che non hanno giocato mercoledì e giocheranno. La partita di mercoledì mi ha solo fatto aumentare i dubbi: alcuni sono stati sorprendenti come Malcuit"
Sulla partita: "Vale solo tre punti. Mai firmato per un pareggio: non pensiamo al risultato ma a fare bene. Ripetere quello che abbiamo fatto nelle ultime due. Sicuramente avremo più pressioni.".
La partita perfetta?"Devi tenere il 95% di possesso palla, segnare ogni volta che puoi e vincere i contrasti. Una partita che si avvicina alla perfezione è quando pensi a delle cose e riesci anche ad esprimerle".
Su Allegri: "Ha tanta esperienza e praticità. Riesce a tirare fuori il meglio dalle qualità che gli mettono a disposizione"
Su Ronaldo e Insigne:"Non ci sono scontro individuali. Chi gioca meglio, deve vincere con Ronaldo o con Insigne"
Sulla condizione: "E' un test importante per valutare il nostro momento. Credo che dopo le partite giocate, è buono ma certo con la Juve avremo una conferma di questo o sarà un passo indietro. Sono fiducioso. La squadra sta bene ed è motivata. Abbiamo fatto bene in entrambe le fasi"
Sulla formazione:"La squadra sta bene ed è motivata. Il problema di scegliere lo lasciano a me. Più di undici meriterebbero di giocarla per quello che hanno dimostrato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA