ultimissime calcio napoli

Il Napoli di Ancelotti convince, tre gol al Borussia

Il Napoli di Ancelotti convince, tre gol al Borussia

Il Napoli cancella la brutta sconfitta di Dublino contro il Liverpool. La reazione è immediata: il 3-1 con il Borussia Dortmund vale molto dal punto di vista del morale. Gli azzurri cominciano a masticare le novità presentate da...

Redazione

Il Napoli cancella la brutta sconfitta di Dublino contro il Liverpool. La reazione è immediata: il 3-1 con il Borussia Dortmund vale molto dal punto di vista del morale. Gli azzurri cominciano a masticare le novità presentate da Ancelotti che propone una squadra, capace pure di leggere i momenti della partita e quindi in grado di saper gestire il risultato.

Il Napoli è attento. L'atteggiamento è molto diverso rispetto alla gara con il Liverpool. Gli azzurri badano al sodo: difesa e centrocampo sono molto raccolti proprio per contrastare al meglio il Borussia. L'iniziativa è dei tedeschi e il Napoli è bravo a ripartire. Il vantaggio si concretizza così: recupero provvidenziale di Hysaj, Milik controlla bene al limite dell'area e brucia Burki con un sinistro da fuori area al 7'. Il Borussia ci prova, ha velocità e freschezza.

L'occasione più ghiotta capita a Dahoud che scheggia la traversa, ma il Napoli cresce nel finale di primo tempo e firma il raddoppio alla mezz'ora con il colpo di testa di Maksimovic.

Il Borussia accorcia le distanze. Il Napoli interpreta la ripresa nel solito modo e controlla abbastanza bene. Il gol di Philipp cambia poco i piani del Napoli. Karnezis salva il risultato su Pulisic, poi ci pensa Callejon a chiudere i conti. Lo spagnolo non sbaglia e regala un successo convincente al Napoli nel match di San Gallo. Prossima sfida: sabato in Germania contro il Wolfsburg. Repubblica.