Rino Gattuso sta studiando le soluzioni per non far perdere al Napoli i ritmi del lavoro, adesso che il campionato è in pausa e anche la Champions League è stata sospesa. Al momento la squadra svolge tabelle personalizzate, sia a Castel Volturno che in casa. La squadra si ritroverà soltanto mercoledì, come annunciato dal club, ed è in pausa da venerdì.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
La Repubblica – Gattuso progetta allenamenti a gruppi e sedute personalizzate: il piano del Napoli nell’emergenza
Rino Gattuso sta studiando le soluzioni per non far perdere al Napoli i ritmi del lavoro, adesso che il campionato è in pausa e anche la Champions League è stata sospesa. Al momento la squadra svolge tabelle personalizzate, sia a Castel Volturno...
Come racconta La Repubblica:
Il gruppo non ha lavorato ieri mattina a Castel Volturno (Gattuso lo aveva già stabilito) e ieri aveva ricevuto un’altra comunicazione whatsapp nella chat di servizio: niente allenamento neanche oggi in attesa della scelta definitiva. Gattuso ha parlato con i suoi collaboratori e per il momento non ha fermato l’attività.
Il piano del Napoli fino ad aprile
Il tecnico non è in pausa, in realtà. Gattuso, infatti, sta studiando come distribuire il lavoro per mantenere alti ritmo e concentrazione, ma senza correre rischi. Si sta pensando alla possibilità di procedere a gruppi e fare sedute personalizzate. Già a casa i calciatori avranno delle tabelle da seguire per la preparazione fisica.
L’allenatore ha ovviamente ribadito massima attenzione nei comportamenti per ridurre i rischi da contagio da Covid 19 che adesso sta facendo capolino pure in serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA