Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Napoli studia il rientro a Castel Volturno: test rapidi sul contagio e preparazione atletica. Il piano

Allenamento Napoli (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli si attiva per tornare a Castel Volturno, non appena sarà possibile riprendere gli allenamenti per rientrare in campo. L’idea, infatti, è dare vita a un piccolo ritiro preparativo presso il Centro Tecnico, quando l’emergenza...

Sabrina Uccello

Il Napoli si attiva per tornare a Castel Volturno, non appena sarà possibile riprendere gli allenamenti per rientrare in campo. L'idea, infatti, è dare vita a un piccolo ritiro preparativo presso il Centro Tecnico, quando l'emergenza da coronavirus comincerà a scemare e si potrà pensare a riannodare la stagione sospesa.

Allenamento Napoli (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, la società di De Laurentiis ha già predisposto il necessario per mettere in sicurezza i propri calciatori, quando i cancelli del centro sportivo saranno riaperti. Il ritorno è stato pianificato per l'inizio del prossimo mese, a maggio. Importante sarà verificare lo stato di salute e la tenuta atletica di tutti i componenti della rosa. Il contributo dell'equipe medica sarà fondamentale così come il programma dello staff di Gattuso. L'allenatore insieme al preparatore atletico Dominici metterà a punto un piano che consentirà la ripresa efficace ma graduale.

Coronavirus: controlli per tutti i calciatori del Napoli

Non mancheranno controlli con tamponi per verificare che non ci siano pericoli. La FIGC, riferisce il quotidiano, "ha indicato una serie di esami da effettuare per evitare contagi e il Napoli si è già organizzato, informandosi con i laboratori per i test rapidi."