ultimissime calcio napoli

Multe alla squadra, De Laurentiis va per la causa civile e non sportiva: i dettagli

De Laurentiis si è sempre detto contro l'elezione di Micciché

Il giornalista della RAI, Ciro Venerato, ha rilasciato alcuni aggiornamenti a TV Luna sul caso delle multe ai giocatori del Napoli

Tony Sarnataro

Il giornalista della RAI, Ciro Venerato, ha rilasciato alcuni aggiornamenti a TV Luna sul caso delle multe ai giocatori del Napoli da parte di De Laurentiis.

LA SQUADRA REPLICA

Secondo quanto riportato dal noto collega, infatti, i calciatori hanno contattato i propri avvocati per replicare alle multe inflitte da De Laurentiis. Nel dettaglio: 50% in meno dello stipendio mensile per Allan e Insigne, 25% in meno per tutti gli altri, eccetto Malcuit infortunato. La squadra azzurra si sta appellando al fatto che la comunicazione del ritiro fu fatta attraverso la radio e non tramite comunicato ufficiale. Alcuni furono avvisati addirittura tramite WhatsApp dai dirigenti. Il problema più grande però è che i giocatori non si aspettavano che De Laurentiis impugnasse un'istruttoria direttamente al Tribunale del Lavoro con causa civile e non sportiva, per lesione dei diritti d'immagine. In questo modo sono possibili sanzioni ben più pesanti per i calciatori, con la Federcalcio che non può intervenire non essendo una causa sportiva.