Prima della vittoria contro il Manchester United, Agnelli ha parlato con Mourinho: "Mi ha detto che non voleva solo l'ottavo Scudetto..":
ultimissime calcio napoli
Mourinho rivela: “Agnelli mi ha detto che vuole 10 Scudetti di fila”
Prima della vittoria contro il Manchester United, Agnelli ha parlato con Mourinho: “Mi ha detto che non voleva solo l’ottavo Scudetto..”: Non è la Ligue, considerando la distanza siderale tra PSG e inseguitrici dopo le...
Non è la Ligue, considerando la distanza siderale tra PSG e inseguitrici dopo le undici vittorie di fila. Non è Bundesliga, Premier e Liga, fin qui apertissime. La Serie A è una via di mezzo, con sei punti che separano Juventus e Napoli (forse anche l'Inter) dopo il decimo turno di campionato. La stra-favorita pe lo Scudetto è ancora Madama.
L'arrivo di Cristiano Ronaldo ha decisamente potenziato la squadra di Allegri, che ora punta a vincere con facilità lo Scudetto per dedicarsi anima e corpo alla Champions League. Sette Scudetti di fila per i bianconeri, sovrani dispotici in questo decennio. Con la crisi delle milanesi e il vorrei ma no posso di Napoli e Roma, la Juventus va a nozze.
Tornata tra le tre-quattro formazioni più importanti d'Europa, ora la Juventus ha ottenuto il rispetto delle altre grandi, consapevoli di dover fare i conti con lei per ogni record, per ogni trionfo europeo. Dopo le due finali di Champions League, l'asticella alzata grazie all'arrivo del Pallone d'Oro in carica.
La Juventus è oasi felice, mentre a Manchester, il rivale appena battuto Mourinho, ha elogiato ancora una volta i bianconeri. Se con i tifosi di Madama c'è una lotta continua, con la società di Allegri è ben diverso: "Prima della partita ho detto al signor Agnelli: da quando ho lasciato l’Inter, hai vinto sette scudetti di fila e sembra che arriverà anche l’ottavo" le parole di Mourinho, riportate da Tuttosport.
"Lui mi ha risposto che non voleva l’ottavo, ma che ne voleva dieci, di fila" la confessione di Mourinho. "Nonostante i sette scudetti, infatti, hanno comprato Cristiano e Bonucci, Emre Can e Cancelo: quindi vogliono sempre di più. Penso che inseguano il Triplete e se non arriverà quest’anno, lo inseguiranno l’anno prossimo.
Se non arriverà il prossimo, allora lo faranno quello dopo. Insomma: non ho intenzione di discutere la loro struttura, anche perché neppure la conosco la struttura della Juventus, ma mi piacciono i criteri e i principi che usano per progettare il futuro".
Una stilettata nei confronti del suo Manchester United, certo, più volte accusato indiretteramente di aver fatto troppo poco sul mercato. Ma anche la prova di come anche senza il grande trionfo europeo, la Juventus sia nuovamente nella primissima fascia del Continente. Goal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA