ultimissime calcio napoli

Montella a Premium: “Per battere questo Napoli, non gli devi far vedere la palla”

Montella a Premium: “Per battere questo Napoli, non gli devi far vedere la palla”

Vincenzo Montella è intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine del match contro il Napoli

Redazione

L'allenatore del Milan, Vincenzo Montella, è intervenuto ai microfoni di Premium Sport al termine del match contro il Napoli.

"La squadra ha mostrato personalità e ci resti male quando perdi in una partita in cui meritavi di più. Dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri ma in fase di costruzione ho visto una squadra molto presente. Abbiamo giocato con Juventus e Napoli che sono avanti e nonostante questo, la squadra ci ha provato e a tratti è stato di pari livello. E' una crescita, un percorso. Mi tengo la prestazione. La società al momento mi ha dato serenità e sostegno. Adesso arrivano partite più alla nostra portata e potremo dimostrare.

Su cosa si deve lavorare, premetto che giochiamo ogni tre giorni ma non voglio giustificarmi. Dobbiamo lavorare su tutto e dopo questa partita deve migliorare sicuramente negli ultimi 30.

Sulla fase difensiva, dobbiamo migliorare nell'interpretazione. Io volevo mettere in difficoltà il Napoli con Borini che avrebbe dovuto dare più libertà a Suso. Ma per battere questo Napoli, non gli devi far vedere la palla. Abbiamo difeso a 4 perchè difendersi a tre contro il Napoli è impossibile e a cinque è troppo difensivista.

Sugli obiettivi, io sono ottimista forse perchè vedo una squadra che migliora, perchè vedo gli altri che vanno troppo forte e prima o poi cambierà. Saremo in lotta per le prime quattro posizioni".