ultimissime calcio napoli

Montefusco: “Napoli, non si capisce nulla! Ancelotti non ha dato identità”

(Photo by Getty Images)

Vincenzo Montefusco, ex calciatore ed allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte questo pomeriggio per esprimere il proprio parere sulla squadra di Ancelotti. Una classifica poco felice in campionato, ma qualificazione agli...

Luca D'Isanto

Vincenzo Montefusco, ex calciatore ed allenatore del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte questo pomeriggio per esprimere il proprio parere sulla squadra di Ancelotti. Una classifica poco felice in campionato, ma qualificazione agli ottavi di Champions League ad un passo.

Montefusco: "Napoli, non ci capisco niente"

Il Napoli non l’ho ancora interpretato e non ci capisco nulla da un anno e mezzo. Ancelotti lo stimo moltissimo, ma non è possibile che il suo Napoli non abbia ancora un’identità alla sua seconda stagione. La squadra azzurra è anche più forte dell’anno scorso, ma in campo non si vede.

 look diasappointed during the Serie A match between SPAL and SSC Napoli at Stadio Paolo Mazza on October 27, 2019 in Ferrara, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

Carlo Ancelotti in conferenza stampa ha provato ad analizzare il calo dei suoi. Ecco un estratto: “Penso che i giocatori arrivati stiamo facendo tutti bene, non è un problema di singoli o qualità. Il problema è che tutta questa qualità debba essere messa insieme e bisogna trovare continuità. In certe partite i livelli sono stati altissimi, ma il lavoro nostro è mantenerli in tutte le partite. So che è impossibile, ma questa discontinuità ci sta facendo pagare in campionato. Domani cercheremo di chiudere i conti. Non sono uno psicologo, ma cerco di farlo. E’ difficile valutare la fragilità mentale, posso valutare quella tecnica per migliorarla.

E’ mancata intensità, sono sicuro che se il livello resta alto allora c’è margine di vittoria. A Roma il livello si è abbassato molto nel secondo tempo e non avevamo il controllo della partita. Se non fossi preoccupato, sarei un superficiale. La classifica mi preoccupa, però mantengo la mente fredda, la calma perché credo sia giusto valutare bene la situazione per cambiarla. La squadra ha fatto vedere determinate cose, quindi sorprende quando poi non riesce a mostrarle. La Champions l’abbiamo gestita bene fino ad adesso”.