ultimissime calcio napoli

Molte società di calcio, spesso, non possono tesserare dei calciatori perché le ‘caselle extra

Molte società di calcio, spesso, non possono tesserare dei calciatori perché le ‘caselle extra

Molte società di calcio, spesso, non possono tesserare dei calciatori perché le ‘caselle extracomunitarie’ sono già riempite da altri tesserati e il sogno di alcuni giocatori di arrivare nel calcio europeo,...

Redazione

Molte società di calcio, spesso, non possono tesserare dei calciatori perché le 'caselle extracomunitarie' sono già riempite da altri tesserati e il sogno di alcuni giocatori di arrivare nel calcio europeo, svanisce.

I furbi, però, ci sono in qualsiasi campo e il calcio non ne è esente: hanno consentito a circa 300 cittadini brasiliani, tra cui calciatori dei campionati italiano, francese e portoghese, di ottenere la cittadinanza italiana in virtù dello 'ius sanguinis', senza però avere i requisiti previsti dalla legge e aggirando i vincoli di tesseramento. Il tutto dietro compenso, ovviamente. I Carabineri di Castello di Cisterna, nella provincia di Napoli, hanno già arrestato il Responsabile di un ufficio comunale della provincia di Napoli e il titolare di un'agenzia di pratiche amministrative, con varie accuse: corruzione, falsità ideologica e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

Tra i calciatori coinvolti ci sarebbe il centrocampista del Palermo, Bruno Henrique e altri calciatori che militano nel Monaco, in Francia. Secondo gli investigatori, sarebbero in tutto circa 300 i cittadini brasiliani che hanno ottenuto la cittadinanza senza averne i requisiti, pagando. REDAZIONE - Salvatore Amoroso.