Riportiamo sgomenti il ricordo di un giornalista che ha amato davvero Diego Armando Maradona. Gianni Minà, il suo amico di sempre. Ecco un estratto del suo messaggio: "Con Maradona il mio rapporto è stato sempre molto franco. Io rispettavo il campione, il genio del pallone, ma anche l’uomo, sul quale sapevo di non avere alcun diritto, solo perché lui era un personaggio pubblico e io un giornalista. Per questo credo lui abbia sempre rispettato anche i miei diritti e la mia esigenza, a volte, di proporgli domande scabrose. So che la comunicazione moderna spesso crede di poter disporre di un campione, di un artista soltanto perché la sua fama lo obbligherebbe a dire sempre di sì alle presunte esigenze giornalistiche e commerciali dell’industria dei media. Maradona, che ha spesso rifiutato questa logica ambigua, è stato tante volte criminalizzato. Una sorte che non è toccata invece, per esempio, a Platini, che come Diego ha detto sempre no a questa arroganza del giornalismo moderno, ma ha avuto l’accortezza di non farlo brutalmente, muro contro muro, bensì annunciando, magari con un sorriso sarcastico, al cronista prepotente o pettegolo “dopo quello che hai scritto oggi, sei squalificato per sei mesi. Torna da me al compimento di questo tempo.”
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Addio Diego, il ricordo commovente dell’amico di sempre Gianni Minà – FOTO
Riportiamo sgomenti il ricordo di un giornalista che ha amato davvero Diego Armando Maradona. Gianni Minà, il suo amico di sempre. Ecco un estratto del suo messaggio: “Con Maradona il mio rapporto è stato sempre molto franco. Io...
Questo è solo l'inizio. Vi proponiamo l'articolo completo pubblicato dal giornalista sulla sua pagina facebook. Merita di essere letto:
© RIPRODUZIONE RISERVATA