ultimissime calcio napoli

Milik Napoli, doppietta numero sette in maglia azzurra: il momento

(Photo by Getty Images)

Milik Napoli, ennesima doppietta per il polacco dal suo arrivo in maglia azzurra

Maria Ferriero

Milik Napoli, ennesima doppietta per il polacco. Successo per il Napoli maturato tra le mura del San Paolo nel match contro il Verona. Una vittoria arrivata con la doppietta a firma del polacco Arek Milik. Una prestazione che convince tutto l'ambiente e permette al tecnico Carlo Ancelotti di poter considerare più di un'alternativa in attacco.

Il dato su Milik

Il polacco, però, non è nuovo a queste esplosioni in campo. Ma soprattutto non è nuovo per numero di doppiette realizzate con la maglia dei partenopei. A ricordarlo è la stessa società tramite il proprio sito ufficiale:

"Con quella segnata al Verona, sono 7 le doppiette di Arek Milik con il Napoli in campionato. La prima giunse proprio al debutto ufficiale dell'attaccante azzurro a Fuorigrotta ad agosto del 2016. Quella di oggi è la sesta doppietta al San Paolo per Arek alla quale va aggiunta una in trasferta a Parma.Queste le doppiette di Milik nel dettaglio:

Napoli-Milan 4-2, 27 agosto 2016

Napoli-Bologna 3-1, 17 settembre 2016

Napoli-Frosinone 4-0, 8 dicembre 2018

Napoli-Bologna 3-2, 29 dicembre 2018

Napoli-Parma 3-0, 26 settembre 2018

Parma-Napoli 0-4, 24 febbraio 2019

Napoli-Verona 2-0, 19 ottobre 2019"

Le parole di Ancelotti

Lo stesso tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha messo in luce la buona prova del suo attaccante: "Il vento è cambiato per lui molto velocemente. La chiave è stata il gol con la Polonia, ha ritrovato fiducia, ottimismo e ha recuperato dall’infortunio. Non ha giocato non perché l’allenatore sia un p***a, ma perché non stava bene.”

Le sensazioni di Milik

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, poi, l'attaccante polacco, Arek Milik, ha commentato il suo momento e del futuro con la maglia del Napoli: "Spero di giocare di più e avere più continuità. Mentalmente è importante stare bene, ho tanta fame di gol, voglio giocare e segnare. E’ quello che mi rende felice. Parliamo di rinnovo, il mio procuratore sta parlando con la società. Sono molto felice a Napoli. Penso solo al campo. Voglio segnare anche in Champions League”.