ultimissime calcio napoli

Milik, il Napoli per riscattare la delusione del Mondiale ed il suo destino: sarà presto a Dimaro

Milik, il Napoli per riscattare la delusione del Mondiale ed il suo destino: sarà presto a Dimaro

Milik pronto per riscattare il Mondiale con la maglia del Napoli: sarà a Dimaro per il ritiro

Redazione

Come riportato dall'edizione odierna de Il Roma, il Napoli rappresenta un momento di riscatto per l'attaccante polacco, Arek Milik. Questo pomeriggio sarà, infatti, impegnato con la sua Nazionale nell'ultima partita dei gironi di questo Mondiale di Russia2018 ma tutto è ormai scritto: la vittoria, infatti, serve solo per il morale.

"L'attaccante del Napoli non è riuscito a brillare, nonostante le premesse e la buona volontà. Il suo Mondiale, fin qui, è durato appena settanta minuti. Nella prima partita Milik ha deluso, come tutti, anche per motivi tattici. La presenza di Lewandowski lo ha costretto a giocare distante dalla porta, quasi come seconda punta, collante tra centrocampo e attacco.

Concluso il Mondiale, Milik - così come il connazionale Zielinski - potrà godere di qualche giorno di meritata vacanza prima di tornare a lavoro. Raggiungerà i compagni a Dimaro quando il ritiro sarà cominciato da poco, dunque avrà l'occasione per conoscere Ancelotti e tanto tempo a propria disposizione per familiarizzare con nuovi metodi e con un modulo alternativo al 4-3-3.

Milik partirà come titolare e corrà sfruttare la prossima stagione per riscattare il Mondiale ma anche la sua avventura napoletana, condizionata da due infortuni al crociato che, in due annate differenti, hanno condizionato il suo rendimento. AL Napoli servono i gol di Milik: al momento è fermo a 14 in 40 presenze, di cui molte partendo dalla panchina".

Foto SSCN