Questa sera ci sarà l'ultimo atto della Coppa Italia. Napoli e Juventus si sfideranno per il primo trofeo sul campo post Covid-19. Per ora alla ripresa del calcio ci sono stati due pareggi: in caso di parità anche in finale ci saranno subito i rigori. Ruolo importante allora giocheranno anche le cinque sostituzioni, utili al tecnico non solo per far rifiatare i calciatori in vista dell'inizio del campionato ma anche per far subentrare dei potenziali rigoristi. L'ultima volta che il Napoli e la Juventus si sono affrontate in finale di Coppa Italia gli azzurri vinsero per 2-0, con reti di Hamsik e Cavani (proprio su calcio di rigore, procurato da Lavezzi). Era il 2012. Ora la storia è diversa, e anche il calcio sembra essere profondamente cambiato. Non è poi da sottovalutare la componente emotiva: sia il gruppo Napoli che Sarri affronteranno il proprio passato.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Napoli-Juventus, in caso di parità subito rigori: la lista dei possibili tiratori delle due squadre
Questa sera ci sarà l’ultimo atto della Coppa Italia. Napoli e Juventus si sfideranno per il primo trofeo sul campo post Covid-19. Per ora alla ripresa del calcio ci sono stati due pareggi: in caso di parità anche in finale ci saranno...
Napoli-Juventus, la lista dei possibili rigoristi
Tuttosport riporta i possibili rigoristi al termine dei novanta minuti della finale. Per quanto riguarda la Juventus, i due rigoristi principali sono sicuramente Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Come terzo probabilmente potrebbe calciare Costa, poi Pjanic. Dalla panchina potrebbero subentrare due giocatori come Ramsey e Bernardeschi. Difficile che calci Gonzalo Higuaìn invece dopo le ultime esperienze. Nel Napoli le certezze sono Mertens e Insigne, ma soprattutto Milik, che su 12 rigori tirati ne ha segnati 11. A centrocampo potrebbe calciare uno come Zielinski e poi Diego Demme, perno del centrocampo di Gattuso. In caso di necessità potrebbero calciare anche Elmas e Fabian Ruiz.
© RIPRODUZIONE RISERVATA