Milano Finanza, Montanari: “Il Napoli vale oltre 500 milioni, forse un americano…”

Milano Finanza, Montanari: “Il Napoli vale oltre 500 milioni, forse un americano…”

di Luca D'Isanto, @Luca_disanto1
Callejon

Andrea Montanari, firma di Milano Finanza, è tornato ai microfoni di Radio Punto Nuovo sull’indiscrezione per cui De Laurentiis potrebbe vendere il Napoli nel corso di questo 2020.

“A Milano si parla di un possibile dossier Napoli, girava anche un grande nome di una banca. Se uno unisce i puntini, prima o poi si arriva alla soluzione, non che debba vendere. Il brand vende, De Laurentiis ha scelto di investire nel Bari, non ha problemi finanziari, e i rapporti son quelli che sono. Il Napoli ha bisogno continuamente di vendere calciatori, tanto più che il business cinematografico di De Laurentiis pesa sempre meno”.

Milano Finanza, Montanari: “Ecco quanto vale il Napoli”

“Valore Napoli? Pare valga circa 50 milioni in più alla Roma, circa 569 milioni. La Roma vale 410 milioni secondo Piazza Affari, ma ci sono sempre i premi di maggioranza, soldi in più che vengono riconosciuti a chi vende la società. Friedkin non ha comprato la Roma, stanno trattando da mesi, si potrebbe chiudere entro metà febbraio. Così come lo comprò Pallotta e così come sono state acquistate Inter e Milan, ha un brand diverso e a Roma puoi fare cose, un progetto, anche lo stadio. Non credo che il Napoli costruirà uno stadio, l’afflusso dei tifosi è vertiginosamente diminuito, se investissi lì penserei anche a rifarlo. Esistono compratori concreti? Vista quest’ondata di americani…”.

NAPLES, ITALY – APRIL 8: President of SSC Napoli Aurelio De Laurentis greets the mayor of Naples Luigi De Magistris during the TIM cup match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio San Paolo on April 8, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy